Carlo Conti dimesso dall'ospedale (Instagram)
Carlo Conti dimesso dall'ospedale (Instagram)

Roma, 9 novembre 2020 – Carlo Conti dimesso dall’ospedale. Il conduttore fiorentino lascia l’ospedale di Careggi, dove era ricoverato da alcuni giorni a causa delle complicanze da Covid-19, e torna a casa. È lo stesso Conti ad annunciare la bella notizia postando sul suo profilo Instagram un selfie, con tanto di mascherina, scrivendo: “Verso casa! Home sweet home”. E subito il post fa il giro del web con amici, colleghi e follower che gli mandano messaggi affettuosi. Tra i tanti, la conduttrice Caterina Balivo scrive: “Che bello!”, la showgirl Emanuela Titocchia dice: “che bella notizia! Ti abbraccio forte forte”. Stesso pensiero arriva da Adriana Volpe. La cantante Paola Turci gli manda tre cuori e un “sììì”, altri cuori arrivano da Lorella Cuccarini, Bianca Atzei e Tiziano Ferro.

Il presentatore di ‘Tale e Quale Show’ due settimana fa aveva annunciato, sempre via social, di essere risultato positivo al Covid-19. In un primo momento il fiorentino era asintomatico, “ma sotto controllo medico”, in isolamento a casa, poi i sintomi sono comparsi e Conti è stato ricoverato in ospedale. “Ora i sintomi ci sono tutti (e anche troppi!), questo Covid è una brutta bestia” scriveva appena sei giorni fa sul suo profilo Instagram.

Il ricovero, nel reparto Covid del nosocomio fiorentino, si era reso necessario perché le condizioni di salute, nonostante non fossero gravi, erano state giudicate non più compatibili con l'isolamento domiciliare. Dall’ospedale, per rassicurare i tanti fan, aveva fatto sapere: "Stio migliorando grazie alle cure di medici e infermieri".

Se il Coronavirus ha messo 'in panchina' Conti nelle ultime due puntate di 'Tale e Quale Show', il varietà di Raiuno è andato regolarmente in onda: in un'occasione lo stesso fiorentino ha condotto il programma da casa, mentre nella scorsa puntata la scena se la sono divisa i tre giudici Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello. Adesso i fan lo aspettano il 13 novembre per la penultima puntata di 'Tale e Quale Show'.