Carlo Conti (Ansa)
Carlo Conti (Ansa)

Roma, 3 novembre 2020 – Peggiorano le condizioni di salute di Carlo Conti. Il conduttore fiorentino è risultato positivo al Covid-19 da una settimana e inizialmente aveva affermato di essere asintomatico “ma sotto controllo medico”. Oggi, invece, con un post sul suo profilo Instagram, il volto Rai fa sapere di essere peggiorato. Sotto alla foto che ritrae un bigliettino con scritto “Ti amiamo babbo”, scritto dal figlio Matteo e dalla moglie, Francesca, Conti spiega: “I sintomi ci sono tutti (e anche troppi!), questo Covid è una brutta bestia. Ma tra tutte le medicine questo bigliettino è la più potente”.

Aggiornamento: Carlo Conti ricoverato in ospedale. E' nel reparto Covid del Careggi

Il post ha subito fatto il giro del web e in poco tempo ha superato i 34mila ‘mi piace’ e raccolto oltre 2.600 commenti. Tante, infatti, le dichiarazioni di vicinanza da parte dei suoi numerosi follower ma anche da parte di colleghi e amici. Mara Venier gli manda tanti cuoricini e lo aspetta: “Forza Carlo! Ti aspetto per il nostro Zecchino”, mentre Cristiano Malgioglio dice: “Forza amico mio, vedrai che sarà solo un ricordo. Ti voglio bene”. “I toscanacci come te il Covid se lo mangiano a colazione, sei una grande roccia, ti vogliamo tutti bene” fa sapere Jo Squillo, mentre Nunzia De Girolamo (anche lei colpita dal coronavirus ma ora è negativa) scrive: “Purtroppo è una brutta bestia. Hai ragione. Io dopo 15 giorni sono fuori dal tunnel, riguardati e in bocca al lupo!”. Se la scorsa settimana, Conti aveva condotto da casa la puntata di ‘Tale e Quale Show’, adesso per l’appuntamento di venerdì 6 novembre le cose si complicano.

Ma il fiorentino non è l’unico conduttore alle prese con il Covid-19. Nelle ultime ore anche Alessandro Cattelan è risultato positivo. E lo comunica via Instagram, anche lui postando un disegno delle figlie. “Facendo i controlli periodi, ho scoperto di essere positivo al Covid. In attesa di effettuare un test molecolare sono a casa sotto controllo e isolato. Ludo (Ludovica Sauer, la compagna ndr) mi fa trovare fuori dalla camera il piatto per mangiare e per fortuna ogni tanto Nina e Olli (le figlie, ndr) mi fanno scivolare un messaggino sotto la porta. Quindi sono in ottime mani!”. La puntata di X Factor 2020 in programma giovedì 5 novembre - il secondo Live - non è a rischio e la produzione del talent show di Sky sta valutando due scenari: far condurre il programma a Cattelan da casa oppure sostituirlo temporaneamente. E in questo caso i nomi più accreditati sono Lodovica Comello, Daniela Collu, Enrico Papi e Alessio Viola.