Cantine Riunite & Civ. guarda al futuro Le sfide di Lechthaler

Migration

Rappresenta un territorio e le sue eccellenze nel mondo. ’Cantine Riunite & Civ’ è tra le più importanti aziende vitivinicole d’Italia, specializzata nella produzione di vini frizzanti territoriali, quali Lambrusco, Pignoletto e Prosecco, sul mercato nazionale e internazionale. Nei giorni scorsi il sodalizio ha presentato il suo nuovo direttore generale. A Vanni Lusetti, ’dg’ uscente, succede Gabriele Lechthaler (nella foto in alto). Formazione enologica e laura in chimica all’Università di Padova, Lechthaler nel 2002 entra al GIV - Gruppo Italiano Vini, ricoprendo prima il ruolo di responsabile al controllo qualità e, successivamente, occupandosi del coordinamento industriale. Nel 2014 entra in Cantine Riunite & Civ come direttore dello stabilimento di San Prospero di Modena.

"Questa nomina – afferma Lechthaler – è un grande onore e il raggiungimento di un importante traguardo professionale, frutto di oltre trent’anni di impegno, studio e lavoro nel meraviglioso mondo del vino italiano, un incarico conseguito grazie alla fiducia accordatami dalla presidenza e dal Cda di Cantine Riunite & CIV, che ringrazio sentitamente. Sono entusiasta di operare in questa realtà dove le mie profonde radici cooperative, i valori e i principi che ne derivano potranno continuare a ispirare il mio operato".

Un ringraziamento a Vanni Lusetti che, dopo oltre 40 anni passati, in Cantine Riunite & Civ esce per pensionamento. Lusetti ha svolto tutto il suo percorso professionale in Riunite, prima da enologo e dal 2003 nel ruolo di direttore generale, vivendo anche la nascita di Cantine Riunite & Civ. Sono stati questi gli anni del grande sviluppo che hanno visto la crescita di Cantine Maschio, oggi realtà tra i leader del Prosecco e frizzanti veneti con 40 milioni di bottiglie vendute, così come il successo di progetti che hanno portato il Lambrusco in nuovi mercati internazionali.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro