Foto: Walt Disney Company
Foto: Walt Disney Company

Roma, 15 aprile 2021 - Imparare la vita su un campo da basket, non importa se giochi o sei l'allenatore: venerdì 16 aprile esce in streaming su Disney+ 'Cambio di direzione' (titolo originale: 'Big Shot'), serie TV che declina al femminile le logiche narrative delle storie sportive e agrodolci. Creatori, sceneggiatori e showrunner sono un pezzo grosso come Dean Lorey, autore della sitcom 'Arrested Development - Ti presento i miei', e il pezzo grossissimo David E. Kelley, vale a dire la mente pensante dietro titoli del calibro di 'Ally McBeal', 'Chicago Hope', 'The Practice', 'Big Little Lies' e il recente 'The Undoing - Le verità non dette'.

'Cambio di direzione', tutto sulla serie TV

La trama ruota attorno a coach Korn, iracondo allenatore di pallacanestro che viene estromesso dalla NCAA e finisce ad allenare le ragazze di un liceo privato d'élite. Le cose iniziano con il piede sbagliato, perché lui è poco empatico e loro troppo orgogliose. Poi però Korn capisce come muoversi, inizia a essere un punto di riferimento non solo a bordo campo e in questo modo la squadra inizia a giocare al suo meglio, mentre giocatrici adolescenti imparano a trovare il proprio equilibrio dentro e fuori dal campo di gioco.

Il cast è capitanato da John Stamos, che veste i panni di coach Korn facendo tesoro dell'esperienza maturata grazie a serie TV come 'E.R. - Medici in prima linea', 'Terapia d'urto' e 'Grandfatherd - Nonno all'improvviso'. Accanto a lui troviamo Jessalyn Gilsig ('Nip/Tuck', 'Glee'), Yvette Nicole Brown ('Community'), Sophia Mitri Schloss ('The Kicks'), Nell Verlaque ('The Marijuana Cospiracy'), Tiana Le ('Insecure'), Monique Green ('Black-ish'), l'esordiente Tisha Custodio, Cricket Wampler ('About a Boy') e Richard Robichaux ('Ocean's 8').

Il trailer doppiato in italiano

Come guardare la serie TV

'Cambio di direzione' è composta da dieci episodi che durano circa un'ora l'uno: Disney+ li pubblica in streaming a partire dal 16 aprile e con cadenza settimanale. Potremo dunque vedere l'ultimo venerdì 18 giugno.

Leggi anche:
- Bridgerton: Netflix rinnova la serie tv per le stagioni 3 e 4
- Renée Zellweger: femminista e golfista nel film 'The Back Nine'
- Fast & Furious 9, il nuovo trailer promette l'uscita al cinema in estate