Damiano Carrara e Katia Follesa in 'Cake Star 3'
Damiano Carrara e Katia Follesa in 'Cake Star 3'

Roma, 24 gennaio 2020 – Riparte il viaggio televisivo alla scoperta delle migliori pasticcerie italiane. Stasera venerdì 24 gennaio, su Real Time (canale 31) debutta la terza e nuova stagione di ‘Cake Star – Pasticcerie in sfida’, la competizione più golosa della tv con Katia Follesa e Damiano Carrara.

In ogni puntata di Cake Star 3 tre pasticceri esperti si sfidano per conquistare il palato dei giudici e dei loro avversari con un punteggio da 0 a 5 stelle. Ogni contendente viene giudicato secondo tre categorie: la pasticceria, il cabaret di paste e il ‘pezzo forte’. Soltanto le due pasticcerie che ricevono più stelle accedono all’ultimo duello. A differenza delle edizioni passate, la sfida finale si svolge nei laboratori dei finalisti che possono contare sull’aiuto del loro braccio destro. La sfida consiste nel realizzare ‘la torta della vittoria’ sulla base di tre ingredienti tipici del luogo, indicati da Carrara. In palio, il trofeo di ‘Cake Star’ e un premio in denaro di 2.000 euro.

I due conduttori e giudici del programma, in ogni puntata, si dividono i compiti: Carrara si occupa di visionare i laboratori e fornire preziosi trucchi e consigli per realizzare il dolce perfetto, mentre la Follesa si dedica alle ‘pubbliche relazioni’, incontrando e conoscendo i clienti delle pasticcerie, tra cui diversi rappresentanti di realtà locali tipiche.

Il viaggio alla ricerca delle migliori pasticcerie d’Italia toccherà, tra le varie mete, Palermo, Livorno, Cuneo, Savona, Vicenza, Parma, Rovereto, Milano. Il primo episodio della nuova stagione è ambientato in Riviera Romagnola, come mostra su Instagram Katia Follesa. “E noi partiamo così… da Riccione” scrive la comica postando una foto molto estiva, in spiaggia, con Carrara in versione venditore di cocco.

IN TV – ‘Cake Star – Pasticcerie in sfida’ è prodotto da ‘Banijay Italia’ per Discovery Italia. La terza stagione si compone di 12 episodi da 75’ in onda il venerdì alle 21,10 su Real Time (Canale 31 del digitale terrestre, su Sky canali 160 e 161). La serie è disponibile in streaming su Dplay Plus e su Dplay.