Buon 24 dicembre
Buon 24 dicembre

Buona vigilia di Natale, dovunque e comunque. La pandemia di Coronavirus costringerà molti di noi a restare lontani dai propri cari, oppure a vederne solo una piccola parte: diventa ancora più importante, dunque, trovare una frase di auguri da scrivere su un bigliettino, oppure da inviare via mail, sui social, via Facebook, WhatsApp, Telegram, eccetera. Per chi fosse in difficoltà e cercasse la giusta ispirazione, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti, da utilizzare così come sono o modificare a piacimento.

Auguri di Natale 2020: le migliori frasi d'autore, da Papa Francesco a John Lennon

Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli.
(Taylor Caldwell - Scrittrice)

Per vivere in pienezza la vigilia di Natale non è assolutamente necessario essere uno di fronte all'altro, nella stessa stanza. Ciò che conta è l'affetto che nutro per te e il fatto che sei sempre e comunque vicino al mio cuore.
(Anonimo)

Anche se le altre cose si perdono nel corso degli anni, manteniamo il Natale luminoso.
(Grace Noll Crowell - Poetessa)

Natale è il giorno prima, è l'attesa.
(Georges Dor - Drammaturgo, poeta e musicista)

Un mondo di auguri e serenità per una vigilia che sia anche l'annuncio di una rinascita e una ripartenza, all'insegna di tutti gli abbracci che non ho potuto darti ora ma che ti darò domani, moltiplicati per cento!
(Anonimo)

La vigilia di Natale è la mia preferita. Penso che l'attesa sia più divertente di qualsiasi altra cosa. Ho perso un po' questa sensazione. L'idea che qualcosa - cibo, tradizioni, una data arbitraria sul calendario - può essere speciale perché decidiamo che dovrebbe esserlo. Lo rendiamo speciale. Non solo per noi stessi, ma anche per gli altri.
(Kiersten White - Scrittrice)

È la vigilia di Natale. Se è passato il tempo in cui accadevano miracoli, ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può succedere.
(Jostein Gaarder - Scrittore)

La vigilia di Natale è stata una notte di canzoni che si è avvolta su di te come uno scialle. Ma riscaldava più del tuo corpo. Ti riscaldava il cuore, lo riempiva, anche, di una melodia che sarebbe durata per sempre. Anche se sei cresciuto e hai scoperto di non riuscire mai a riportare la magica sensazione di questa notte, la melodia è sempre nel tuo cuore. Una canzone per tutti gli anni.
(Bess Streeter Aldrich - Scrittrice)

Oggi siamo seduti, alla vigilia di Natale,
noi, gente misera,
in una gelida stanzetta,
il vento corre fuori, il vento entra.
Vieni, buon Signore Gesù, da noi,
volgi lo sguardo:
perché tu ci sei davvero necessario.
(Bertolt Brecht - Drammaturgo e poeta)

The fire is slowly dyin'
And, my dear, we're still goodbyin'
As long as you love me so
Let it snow, let it snow, let it snow
(Frank Sinatra - Cantante)