Britney Spears canta 'Hold me closer' con Elton John. Il ritorno dopo sei anni

Il nuovo brano è disponibile in streaming in tutto il mondo. Elton su Britney: "È davvero un'icona" e lei: "Grazie Elton per avermi invitato". Nello stesso giorno però si cancella da Instagram

Britney Spears ed Elton John insieme con un nuovo singolo

Britney Spears ed Elton John insieme con un nuovo singolo

New York, 26 agosto 2022 - Il grande giorno è arrivato. Dopo sei anni Britney Spears torna a cantare e lo fa con Elton John. È festa grande nel mondo del pop, perché questo è il suo ritorno ufficiale alla musica, dopo la liberazione dalla tutela legale che per 13 anni l'ha tenuta sotto il giogo della volontà paterna. Il duetto 'Hold Me Closer' con Elton John è stato registrato in semisegretezza nello studio di Beverly Hills del producer Andrew Watts in luglio. Ed è uscito oggi tra gli applausi della critica, promettendo di diventare uno dei successi di fine estate. Il brano è disponibile in tutto il mondo su tutte le piattaforme di streaming. 

Nello stesso giorno, però, Britney ha anche cancellato il suo profilo Instagram, che ha sempre suscitato molte critiche. La spiegazione ai fan della scelta è arrivata su Twitter: "Imparo che ogni giorno è una tabula rasa e cerco di essere una persona e fare ciò che mi rende felice... sì, oggi scelgo la felicità".

Il tweet di Britney Spears
Il tweet di Britney Spears

L'ultimo album di Britney, 'Glory', risale a sei mesi fa, mentre di mesi dopo la sentenza di liberazione ne sono passati nove. Per quanto riguarda Elton John, il nuovo single mixa il brano 'Tiny Dancer' del 1971, quello che forse più definisce la carriera di Elton, con 'The One' del 1992, ma sembra esserci anche un tocco di 'Don't Go Breaking My Heart' del 1976. Il duetto è il secondo dopo quello che John ha registrato l'anno scorso con Dua Lipa, grazie al quale Elton è diventato il primo artista solista a entrare con un single nelle top ten britanniche per sei decenni consecutivi: "Ne voglio fare uno all'anno", ha detto il cantante al Guardian che oggi lo ha intervistato.

La copertina del disco di Elton John e Britney Spears
La copertina del disco di Elton John e Britney Spears

Elton e Britney si sono incontrati per la prima volta al 22° Annual Elton John AIDS Foundation Academy Awards Viewing Party nel 2014. Un tweet del 2015 di Britney Spears professava il suo amore per 'Tiny Dancer' poi quest'estate finalmente la collaborazione. 

Clicca sull'immagine per vedere il video nel tweet di Elton John

Il tweet di Elton John
Il tweet di Elton John

"Sono assolutamente entusiasta di aver avuto la possibilità di lavorare con Britney Spears", ha detto Elton John. "È davvero un'icona, una delle più grandi popstar di tutti i tempi e in questo brano è straordinaria. Le voglio molto bene e sono felice di quello che abbiamo creato insieme".  E per tutta risposta, Britney Spears: "Sono stato molto onorata quando l'incredibile Sir Elton John mi ha chiesto di unirmi a lui in una delle sue canzoni più iconiche. Non vediamo l'ora che i fan la ascoltino! Grazie, Elton, per avermi invitato! Sono così grata di aver avuto l'opportunità di lavorare con te e con la tua mente leggendaria".