Brie Larson
Brie Larson

Roma, 25 gennaio 2021 - Ha vinto un Oscar grazie al film 'Room' ed è stata la prima donna protagonista di un film di supereroi grazie a 'Captain Marvel': ora Brie Larson, californiana classe 1989, si prepara a interpretare un ruolo di forte valenza femminista grazie alla serie tv 'Lessons In Chemistry', prodotta per conto della piattaforma di streaming Apple TV+. A ispirare il lavoro della sceneggiatrice Susannah Grant ('Erin Brockovich', 'Unbelievable') è stato un romanzo ancora non pubblicato e scritto da Bonnie Garmus.

Lessons In Chemistry, la serie con Brie Larson

L'adattamento racconta di una donna di nome Elizabeth Zott, che sogna di diventare una scienziata e si getta anima e corpo in questa impresa. Siamo però nei primi anni Sessanta e dunque le sue ambizioni si scontrano con una società maschilista che tende a consegnare alle donne un'unica carriera, quella come casalinga e mamma. Un giorno Elizabeth scopre di essere incinta, viene licenziata dal laboratorio nel quale lavorava e si ritrova sola. In cerca di una soluzione che la aiuti a stare in piedi, accetta di tenere uno show di cucina in televisione e qui inizia a insegnare molto più di semplici ricette. Il successo la porta a parlare non soltanto a casalinghe trascurate, ma anche a un crescente numero di uomini che, contro ogni aspettativa, cominciano a prestarle ascolto. Riuscirà ad approfittare di questo successo per tornare al suo vero amore, in capo lavorativo, e cioè la scienza?

Quando vedremo la serie TV

Dovessimo rispondere ora alla domanda su quando potremo guardare 'Lessons In Chemistry', non sapremmo cosa rispondere. Apple non ha comunicato la data di inizio riprese né quella di uscita in streaming. Dal canto suo, Brie Larson deve prima terminare la lavorazione di 'Captain Marvel 2' (previsto per il 2022) e di un'altra serie TV, che ancora non ha un titolo e che ruota attorno al mondo delle spie e della CIA. A conti fatti, possiamo ipotizzare che potremmo godere delle sue lezioni di chimica nel tardo 2022, ma non ci mettiamo la mano sul fuoco.

Leggi anche:
- Anthony Hopkins e Jodie Foster ricordano 'Il silenzio degli innocenti'
- No Time To Die, l'uscita del nuovo 007 rimandata a ottobre
- Il trono di spade, un'altra serie tv prequel in lavorazione