Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
31 mar 2022

Bridgerton, lo spin-off ha trovato la protagonista: è India Amarteifio

Interpreterà la giovane regina Charlotte nel prequel scritto da Shonda Rhimes

31 mar 2022
India Amarteifio in una scena di 'Sex Education' - Foto: Netflix
India Amarteifio in una scena di 'Sex Education' - Foto: Netflix
India Amarteifio in una scena di 'Sex Education' - Foto: Netflix
India Amarteifio in una scena di 'Sex Education' - Foto: Netflix

La serie TV spin-off e prequel di 'Bridgerton' ha trovato la propria protagonista: la giovane regina Charlotte avrà infatti il volto di India Amarteifio, conosciuta soprattutto grazie ai telefilm 'Sex Education' e 'Line of Duty'. A lei il compito di risplendere nel corso degli otto episodi scritti di Shonda Rhimes, produttrice esecutiva di 'Bridgerton' e anche del nuovo show.

La trama del prequel racconterà la storia della giovane Charlotte, promessa sposa del re d'Inghilterra contro la sua volontà, che arriva a Londra e si rende presto conto che la famiglia reale non è ciò che si aspettava. Mentre impara come muoversi all'interno del palazzo, diventa anche il centro nevralgico di una grande storia d'amore e di una rivoluzione sociale che ha condotto la Corona a essere così come abbiamo imparato a conoscerla in 'Bridgerton'. Dal canto suo, il giovane re Giorgio impara ad affrontare i propri demoni interiori e a trovare la propria voce all'interno delle rigide convenzioni reali.

Lo spin-off è stato annunciato da Netflix a maggio del 2021, ma solo nelle ultime ore il cast ha preso forma. Così, accanto a India Amarteifio è stato scritturato anche Corey Mylchreest ('Mars'), che interpreterà re Giorgio. Accanto a loro due troveremo Michelle Fairley, Arsema Thomas, Sam Clemmett, Richard Cunningham, Tunji Kasim, Rob Maloney, Cyril Nri e anche alcuni volti già apprezzati in 'Bridgerton': Golda Rosheuvel (la regina Charlotte), Adjoa Andoh (Lady Agatha Danbury) e Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton).

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?