Foto: Netflix
Foto: Netflix

Roma, 13 aprile 2021 - Netflix ha ufficialmente finanziato le stagioni 3 e 4 della serie TV 'Bridgerton': la notizia era attesa, perché stiamo parlando di uno degli show più fortunati del colosso dello streaming, ma non scontata, perché quando siamo di fronte a investimenti milionari non si può dare nulla per certo. E il dramma ispirato ai romanzi di Julia Quinn e prodotto da Shonda Rhimes costa un sacco di soldi: implica un cast numeroso, grandi scene di massa (vedi i balli) e costumi e scenografie che richiamano l'Età della Reggenza inglese (1811-1820).

Netflix rinnova 'Bridgerton' per due nuove stagioni

La decisione di Netflix ha comprensibilmente motivato l'entusiasmo dello sceneggiatore e showrunner Chris Van Dusen e della produttrice Shonda Rhimes: "L'ordine di due nuove stagioni", ha dichiarato quest'ultima, "rappresenta un grande atto di fiducia nei confronti del nostro lavoro e ringrazio di lavorare con partner collaborativi e creativi come Netflix". Al momento ShondaLand, la casa di produzione di Rhimes, è impegnata nella lavorazione della seconda stagione, le cui riprese sono in corso e che probabilmente vedremo attorno a Natale 2021, sempre che la pandemia di Coronavirus non metta i bastoni fra le ruote della lavorazione.

Il futuro della serie tv

La statunitense Julia Quinn ha scritto nove libri dedicati ai Bridgerton, membri di spicco dell'alta società dell'Età della Reggenza: otto romanzi raccontano le tribolazioni di ognuno dei rampolli di famiglia mentre cercano di trovare un buon partito e convolare a giuste e convenienti nozze. Il nono libro è composto da un racconto e dai "secondi epiloghi" di ognuno dei titoli precedenti. Netflix e Shondaland stanno chiaramente puntando a realizzare almeno otto stagioni, ognuna per ogni storia d'amore dei giovani Bridgerton. Il piano sta procedendo senza intoppi: dopo il fortunato adattamento di 'The Duke and I (stagione 1), avremo 'The Viscount Who Loved Me' (stagione 2, con al centro Lord Anthony) e successivamente 'An Offer From a Gentleman' e 'Romancing Mister Bridgerton', con protagonisti rispettivamente Benedict e Colin Bridgerton in cerca della dolce metà.

Leggi anche:
- Rege-Jean Page lascia 'Bridgerton', i nuovi progetti dell'attore
- Bridgerton 2: chi è la nuova protagonista Simone Ashley
- Cosmic Sin, il film: Bruce Willis contro gli alieni