Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Riuscirà un'autrice di libri gialli per risolvere un vero caso di omicidio? Conosceremo la risposta grazie al film 'Brazen', che esce in streaming su Netflix giovedì 13 gennaio. È interpretato da Alyssa Milano ('Streghe') ed è l'adattamento del romanzo 'Brazen Virtue' della scrittrice statunitense Nora Roberts.

Brazen, tutto sul film giallo

La trama ruota attorno a una donna di nome Grace Miller, esperta di crimini e autrice di gialli di successo. Un giorno decide di andare a trovare la sorella, alle prese con un divorzio pieno di rancore e colpi bassi: la trova morta assassinata. Le prime indagini della polizia scoprono che la defunta aveva una doppia vita: amorevole e capace insegnante di giorno, webcam girl erotica di notte. Una verità che non sembra in grado di fare chiarezza su quanto accaduto e così Grace, nonostante gli avvertimenti del detective che si occupa del caso, decide di farsi coinvolgere e di mettere la propria esperienza al servizio delle indagini.

Come già accennato, il film 'Brazen' è l'adattamento di un libro di Nora Roberts, nome d'arte di Eleanor Marie Robertson e autrice da milioni di copie specializzata in romanzi rosa a sfondo thriller. La sceneggiatura è stata scritta da Suzette Couture ('Conspiracy of Silence) e Donald Martin ('Queen Bees'), mentre la regia è stata firmata da Monika Mitchell, che ha all'attivo parecchi film per la televisione e titoli come 'Night Deposit', 'John Apple Jack' e 'Detective McLean'. Il nome più famoso compare nel cast ed è quello della protagonista Alyssa Milano, vista per esempio nelle serie TV 'Streghe', 'Melrose Place', 'My Name is Earl' e nella più recente 'Mistresses'. Accanto a lei troviamo Sam Page, Colleen Wheeler, Malachi Weir, Lossen Chambers, Matthew Finland, Berry W. Levy e Aaron Paul Stewart.

Il trailer in lingua originale

Come guardare il film

'Brazen' non si perde in lungaggini e dura 1 ora e 34 minuti. Chi volesse guardarlo deve solamente attendere il 13 gennaio, giorno della pubblicazione all'interno del catalogo di contenuti in streaming di Netflix. Piccola avvertenza: la visione non è adatta ai più piccoli.