Borsa da donna per l'estate
Borsa da donna per l'estate
La stagione estiva è alle porte e la voglia di shopping, dopo due mesi di quarantena, è tanta. Scopriamo i must have tra le borse per l’estate, con i modelli in voga, i materiali più ricercati e le tonalità da scegliere per essere trendy.

La borsa per l’estate è minimal
Sono passati i tempi delle borse enormi che catturavano quasi da sole l’attenzione sull’intero outfit. La tendenza per l’estate 2020 che sta per iniziare vede un ritorno al minimal, alla sobrietà, al necessario. I modelli sono semplici, si portano a mano, non sono ingombranti, di forma rettangolare e con una tracolla sottile. Quasi totale l'assenza di decorazioni o stampe multicolore: consentite soltanto le sfumature neutre che oscillano tra il nero e il beige.

I materiali
Se la tendenza per la stagione estiva delle borse vede un ritorno al minimal, anche i materiali si adattano al trend e lasciano da parte tessuti costosi e di pregio, favorendo, invece, la paglia, la rafia e il vimini, tutti intrecciati e tutti perfetti da abbinare con i look freschi e casual dell’estate. La novità di quest’anno è il cotone, lavorato all’uncinetto e ideale per completare un outfit giovane e alla moda. I manici sono corti e non manca mai la tracolla, per una maggiore comodità.

La bucket bag
Un altro classico che torna prepotentemente di moda per l’estate 2020 è la bucket bag: la borsa a secchiello che già da qualche anno è tornata alla ribalta - prima sulle passerelle e poi nei negozi - e per la bella stagione si è ritagliata un posto d’onore tra le tendenze delle borse. Pratica, semplice, femminile ed elegante, è un modello versatile e funzionale che si presta a tutte le occasioni.

I colori
Scelto il modello di borsa per l’estate, non ci resta che trovare la tonalità giusta da abbinare al resto dell’outfit. L’estate 2020 prediligere i colori neutri, dal bianco al beige fino ad arrivare al nero e le nuance pastello, tipicamente estive, come il rosa cipria e l'azzurro.