Foto: Walt Disney Company
Foto: Walt Disney Company

A partire da martedì 23 febbraio il servizio di streaming Disney+ aggiungerà alla propria offerta Star, che viene definito "un brand di intrattenimento generale": all'interno di questo nuovo contenitore ci sarà spazio per tre produzioni italiane, vale a dire la quarta stagione di 'Boris', una serie TV tratta del film 'Le fate ignoranti' di Ferzan Ozpetek e infine una serie crime basata su una storia vera e intitolata 'The Good Mothers'. Ancora mancano indicazioni sulle date di pubblicazione online, ma già possiamo fornire molte informazioni.


Boris, la stagione 4

Andata in onda fra il 2007 e il 2010 'Boris' è diventata una serie di culto ed è ancora oggi considerata una delle migliori produzioni televisive italiane di sempre. Racconta il dietro le quinte della realizzazione di una serie a basso budget, 'Gli occhi del cuore', concentrandosi sulle piccole e grandi cialtronerie e meschinità della troupe e del cast. La quarta stagione, recita il comunicato stampa ufficiale, vedrà "il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?"
Sono previsti sei episodi da trenta minuti l'uno, tutti scritti e diretti da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, due degli sceneggiatori delle prime tre stagioni (il terzo, Mattia Torre, è purtroppo morto a luglio del 2019, a soli 47 anni d'età).

Le fate ignoranti

Ferzan Ozpetek, regista e co-sceneggiatore del film 'Le fate ignoranti', torna a rivestire questo doppio ruolo anche nell'omonima serie TV. Composta da otto episodi di cinquanta minuti l'uno, riprende lo spunto narrativo che aveva nutrito il lungometraggio uscito nel 2001. La storia è infatti quella di una donna di nome Antonia che rimane vedova del marito, morto in un incidente d'auto, e scopre che lui aveva una relazione omosessuale con Michele. Devastata dalla notizia e desiderosa di capire meglio, incontra Michele e la sua cerchia di amici e amiche, ritrovandosi a stringere un'inaspettata amicizia con loro e trovando un nuovo equilibrio emotivo.

The Good Mothers

Ispirata al libro scritto dal giornalista Alex Perry, la serie TV affronta il mondo della criminalità organizzata dal punto di vista delle donne che ne sono coinvolte. La trama racconta infatti la storia vera di tre donne, nate all'interno dei più ricchi e spietati clan della 'ndrangheta, che decidono di regalare ai loro figli un futuro diverso e di conseguenza iniziano a collaborare con una coraggiosa magistrata nel tentativo di smantellare le organizzazioni malavitose e fare trionfare la giustizia.
'The Good Mothers' sarà composta da sei episodi che durano sessanta minuti l'uno.

Leggi anche:
- Zack Snyder's Justice League: il trailer e perché si parla tanto del film
- I tre moschettieri, 2 nuovi film in arrivo con Eva Green e Vincent Cassel
- Florence Pugh, androide sessuale accusata di omicidio nel film Dolly