Rami Malek sarà il 'cattivo' di James Bond 25 (LaPresse)
Rami Malek sarà il 'cattivo' di James Bond 25 (LaPresse)

Roma, 25 aprile 2019 – Arriverà nelle sale ad aprile 2020 e ci sarà anche Rami Malek. Ecco le certezze di ‘Bond 25’, il nuovo film della celebre saga 007 dove l’agente speciale sarà interpretato da Daniel Craig per l’ultima (forse) volta. Alle 14,10 italiane di oggi, in live streaming, la casa di produzione MGM ha annunciato il cast ufficiale di ‘Bond 25’. La diretta è stata realizzata direttamente dalla villa di Ian Fleming in Giamaica, una delle location più iconiche della saga visto che – oltre a essere il ‘buen retiro’ dello scrittore – è apparsa in diversi racconti e film, tra cui ‘Agente 007 - Licenza di uccidere’ e ‘Vivi e lascia morire’.

Ad annunciare le prime novità del film sono stati i produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson. Nel cast, oltre al confermato Daniel Craig, spicca la presenza di Rami Malek nei panni del ‘cattivo’. Il vincitore dell’Oscar per ‘Bohemian Rhapsody’ non era presente in Giamaica in quanto è al momento impegnato nelle riprese di ‘Mr Robot’ ma in collegamento da New York ha fatto sapere di essere “onorato e ansioso per la nuova avventura”. E il nuovo 'villain' ha già lanciato il guanto di sfida a 007: "Mi accerterò che Mister Bond non abbia una corsa facile in questa avventura numero 25".

Nel cast di ‘Bond 25’ i fan della saga ritroveranno Ralph Fiennes, Rory Kinnea, Ben Whishaw, Naomie Harris, Léa Seydoux (Bond Girl del capitolo precedente, ‘Spectre’), Jeffrey Wright, mentre tra le new entry ci sono Dali Benssalah, Ana De Armas, David Dencik, Lashana Lynch, Billy Magnussen

La regia è stata affidata a Cary Fukunaga, subentrato dopo la rinuncia di Danny Boyle, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Phoebe Waller-Bridge, Neal Purvis, Robert Wade e Scott Z. Burns.  Durante la diretta, i produttori hanno confermato che la produzione è partita dalla Norvegia e dal Regno Unito. Ma le riprese interesseranno altri paesi, come la Giamaica – dove il set dovrebbero essere già stato allestito – e l'Italia. Secondo ‘Variety’, a Matera sarà girata la tradizionale scena pre-credits.

Per quanto riguarda la sinossi del film (ancora senza un titolo ufficiale), bocche cucite da parte di tutti i protagonisti anche se Barbara Broccoli ha ‘spoilerato’ che all’inizio della storia James Bond non sarà “in servizio” (probabilmente in vacanza in Giamaica). Per vedere l'agente speciale di nuovo in azione, però, i fan dovranno aspettare l’8 aprile 2020, data di uscita del film al cinema.