Immagine dal film 'Bingo Hell' - Foto: Brian Roedel/Amazon/Blumhouse
Immagine dal film 'Bingo Hell' - Foto: Brian Roedel/Amazon/Blumhouse

Quattro nuovi film horror sono in arrivo su Amazon Prime Video: fra oggi e l'8 ottobre usciranno infatti in streaming 'Bingo Hell' e 'Black As Night' (online l'1), 'Madres' e 'The Manor' (online l'8), tutti appartenenti al marchio 'Benvenuti a Blumhouse'. Ad accomunarli è infatti la produzione di Blumhouse Productions, l'azienda fondata da Jason Blum che è diventata un faro imprescindibile per coloro che amano il cinema di paura.
 

'Benvenuti a Blumhouse', i nuovi horror di Prime Video

Blumhouse Productions ha finanziato lungometraggi come 'Whiplash' e 'BlacKkKlansman', ma è famosa in tutto il mondo soprattutto per gli horror, spesso realizzati con pochi soldi e capaci di guadagnare tantissimo al botteghino. Parliamo per esempio delle saghe di 'The Purge', 'Paranormal Activity' e 'Insidious', oppure dei film 'Scappa - Get Out', 'Noi', 'Split' e del rilancio di 'Halloween'. In accordo con Amazon, e sotto il banner 'Benvenuti a Blumhouse', l'anno scorso erano usciti in streaming quattro lungometraggi: 'The Lie', 'Black Box', 'Nocturne' e 'Evil Eye'. Ora è tempo di una seconda infornata.

'Bingo Hell' è scritto e diretto da Gigi Saul Gerrero e racconta di un gruppo di anziane che spesso si trovano a giocare a bingo e che, di fronte a un nuovo venuto, scoprono che si tratta di persona parecchio inquietante e pericolosa. Decidono di ribellarsi e affrontarlo a viso aperto. Il cast è guidato da Richard Brake e Adriana Barraza.

'Black As Night' è un film di vampiri ambientato a New Orleans quindici anni dopo che l'uragano Katrina ha devastato la città. La protagonista è una adolescente (interpretata da Asjha Cooper) che viene morsa da un vampiro: decide di resistere all'influenza dei succhia sangue e di combattere quelli che infestano il quartiere. Regia di Maritte Lee Go.

'Madres' è diretto da Ryan Zarazoga ed è una sorta di thriller/horror sulla maternità, una specie di rilettura del classico 'Rosemary's Baby'. La trama è ambientata nella California degli anni Settanta e ha per protagonista una coppia che si prepara ad accogliere il suo primo figlio, ma si ritrova ad affrontare molto più di quel che aveva previsto.

'The Manor' racconta di una donna che viene ricoverata in una casa di riposo dopo avere subìto un infarto. Tutto sembra bello, ma è solo l'apparenza esterna, perché l'edificio in questione è infestato: il problema è che nessuno le crede, dicendo che le sue esperienze spaventose sono in realtà frutto di demenza senile. Regia e sceneggiatura sono di Axelle Carolyn, la protagonista è Barbara Hershey.
 








Il trailer sottotitolato in italiano