Screenshot del trailer - Foto: Entertainment One/Macro
Screenshot del trailer - Foto: Entertainment One/Macro

Presentato all'interno della sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2021, il film drammatico 'Blue Bayou' uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 16 settembre: il trailer ufficiale ci consente di ammirare in azione l'attrice Alicia Vikander ('Ex Machina', 'The Danish Girl', 'Tomb Raider') e l'attore, regista e sceneggiatore Justin Chon, che ha affrontato il mondo della recitazione ad esempio nella saga di 'Twilight' e che prima di 'Blue Bayou' ha diretto e scritto film del circuito indipendente come 'Gook' (2017) e 'Ms. Purple' (2019).

Blue Bayou, il film

La trama racconta di un uomo di origini coreane che vive negli Stati Uniti, dopo essere stato adottato, sin da quando aveva tre anni. Ora è cresciuto, sta insieme a una donna, attende un figlio e si prende cura della figlia di lei. Lavora sodo e riga dritto, nonostante abbia dei precedenti penali. Un giorno una serie di circostanze sfavorevoli e un abuso da parte della polizia lo mettono nel mirino dell'immigrazione. Scopre così che potrebbe essere espulso dal paese che chiama casa, nel quale si era costruito una vita, e che rischia di essere separato dalla propria famiglia.

Con 'Blue Bayou', il regista sceneggiatore e attore Justin Chon debutta al Festival di Cannes, dopo avere conquistato due premi importanti al Sundance Film Festival: l'Audience Award nel 2017, grazie al film 'Gook' (il suo lavoro più applaudito, ad oggi), e il gran premio della giuria nel 2019, grazie a 'Ms. Purple'.

Chiarimento sul titolo: il bayou è uno sbocco paludoso di un lago o di un fiume (il film è ambientato in Louisiana), mentre l'aggettivo blue in questo caso è utilizzato nell'accezione di triste, malinconico, depresso.



Il trailer doppiato in italiano

Per completezza, il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- Red, il teaser trailer del nuovo film d'animazione Pixar
- The Witcher 2, guarda il teaser trailer della serie TV
- Sweet Girl, ecco il trailer del film thriller con Jason Momoa