Una scena di 'Bandersnatch' - Foto: House of Tomorrow/Netflix
Una scena di 'Bandersnatch' - Foto: House of Tomorrow/Netflix
L'episodio natalizio 2018 della serie TV 'Black Mirror' è un film interattivo di novanta minuti che sarà pubblicato in streaming venerdì 28 dicembre: si intitola 'Bandersnatch' ed è una storia nella quale saremo noi spettatori a decidere lo sviluppo degli eventi. Per darci un'idea del tono del racconto, è stato pubblicato il trailer ufficiale.

BLACK MIRROR: BANDERSNATCH, IL FILM INTERATTIVO

Nonostante la durata del film sia di novanta minuti, in realtà esistono più di cinque ore di girato: le scelte che gli abbonati di Netflix faranno nel corso della visione decideranno in quale direzione andrà la trama e di conseguenza quali immagini vedremo. Assomiglia insomma ai vecchi libri game, solo che parliamo di un prodotto televisivo.

BLACK MIRROR: BANDERSNATCH, DI COSA PARLA
La trama è ambientata a metà degli anni Ottanta e ha per protagonista un giovane programmatore incaricato di adattare in forma di videogioco un caotico e voluminoso romanzo fantasy. Presto i confini tra realtà e finzione inizieranno a confondersi e il nostro protagonista dovrà affrontare una sfida del tutto imprevista.

IL TRAILER IN ITALIANO


LA STORIA VERA DI BANDERSNATCH
'Bandersnatch' è veramente esistito: se ne è parlato nel 1984, solo che la sua programmazione non è mai terminata e quindi non è mai stato distribuito sul mercato.
Il titolo del videogame salta fuori nella terza stagione di 'Black Mirror', quando assistiamo alla vicenda di un guru dei videogiochi che ne ha inventato uno da impiantare nella nuca dei giocatori e che altera la realtà in base alle paure di chi lo gioca.

Ora 'Bandersnatch' conquista uno spazio tutto suo, per la gioia del creatore di 'Black Mirror' Charlie Brooker, che è un fan appassionato di videogame.

PER COMPLETEZZA, IL TRAILER IN INGLESE


QUANDO USCIRÀ LA STAGIONE 5 DI BLACK MIRROR
A un certo punto si pensava che la quinta stagione arrivasse entro la fine del 2018, ma l'uscita di 'Bandersnatch' ha scombinato i piani: a meno di sorprese i nuovi episodi di 'Black Mirror' non li vedremo prima di capodanno e non è nota la data di pubblicazione in streaming.

Leggi anche:
- You, la serie TV di Netflix: quando l'amore è ossessione
- 3 in mezzo a noi: la bella serie animata di Netflix
- The Umbrella Academy, la famiglia di supereroi di Netflix