Uno screenshot del trailer dell'episodio 2 - Foto: Netflix
Uno screenshot del trailer dell'episodio 2 - Foto: Netflix
Il 5 giugno Netflix pubblicherà in streaming i tre episodi che compongono la quinta stagione della serie TV 'Black Mirror', che nelle nuove puntate metterà in campo un cast di nomi di spicco come quelli della cantante e attrice Miley Cyrus, di Andrew Scott (il Moriarty della serie TV 'Sherlock') e di Anthony Mackie (il 'Falcon' dell'Universo Cinematografico Marvel).

BLACK MIRROR 5, LA SERIE TV
Siccome 'Black Mirror' è una serie antologica, con puntate a sé stanti in fatto di trama e personaggi, ogni episodio racconterà una storia diversa e autoconclusiva: Netflix ha rilasciato i trailer di ognuna di esse, in lingua inglese.

Prima di entrare nel dettaglio, vale la pena di ricordare che il timone della serie TV continua a essere saldamente in mano a Charlie Brooker, che l'ha creata ed è stato sceneggiatore di gran parte delle storie: la sua presenza è una garanzia di qualità.

EPISODIO 1: SMITHEREENS
Cast: Andrew Scott, Damson Idris e Topher Grace.

La storia riguarda una sorta di autista di Uber del futuro, che dà fuori di matto prendendo in ostaggio il suo cliente, un impiegato della ditta Smithereen (da qui il titolo dell'episodio). A giudicare dal trailer, la crisi di nervi è innescata dall'idea che le persone si affidino troppo ai giudizi espressi via app e social.




EPISODIO 2: RACHEL, JACK AND ASHLEY TOO
Cast: Miley Cyrus, Angourie Rice e Madison Davenport.

La sinossi ufficiale dice che la trama racconta di una adolescente solitaria che brama conoscere la sua pop star del cuore, ignorando che la vita dorata di quest'ultima non è poi tutta rose e fiori, anzi. Stando al trailer, pare che il personaggio di Miley Cyrus resti intrappolato nel robottino spedito proprio alla teenager protagonista.




EPISODIO 3: STRIKING VIPERS
Cast: Anthony Mackie, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Beharie, Pom Klementieff e Ludi Lin.

La storia ruota attorno a un marito in crisi esistenziale e che è incapace di comunicare con la sua partner: grazie a un vecchio amico dell'università resta sedotto da quella che sembra essere una versione futuribile di una app di dating. Come suggerisce la sinossi ufficiale, questo fatto "dà origine a una serie di eventi che potrebbero alterare la sua vita per sempre".



Leggi anche:
- Black Mirror Bandersnatch, il primo film interattivo. Ecco come funziona
- Useresti una dating app ispirata a un episodio di Black Mirror?
- Scuola di sopravvivenza, la serie interattiva di Netflix