Black Friday
Black Friday

Los Angeles, 15 novembre 2017 - Si avvicina l'ora del Black Friday 2017, la giornata dei super-sconti che carovane di donne (e non solo) dedicano allo shopping selvaggio. Anche in Italia, che da qualche anno ha importato la tradizione made in Usa, ci si prepara alla maratona di ribassi nei negozi e soprattutto online. Per non perdersi neanche un'occasione ecco qualche informazione in più. 

Black Friday 2017 Italia, quando e come. Amazon anticipa

QUANDO - Innanzitutto la data. Questanno il Black Friday cade il 24 novembre, che corrisponde al primo venerdì successivo al 23 novembre, giorno del Ringraziamento (il Thanksgiving day, per dirla con un termine anglofono ormai entrato anche nel nostro dizionario). Negli Stati Uniti usanza vuole che proprio in questo venerdì si dia inizio agli acquisti pre-natalizi. E quale migliore 'viatico' di una valanga di sconti? Ma le offerte commerciali non si esauriscono tutte in questa occasione. Il 27 novembre sarà la volta del Cyber Monday, il lunedì dedicato in particolare allo shopping tech (dai prodotti informatici, alla telefonia, fino agli elettrodomestici). 

Come acquistare in sicurezza

AMAZON - Vale la pena approfondire con un focus sul sito di ecommerce Amazon. La più grande internet Company al mondo quest'anno estende il Black Friday a 5 giorni (inizierà il 20 novembre e proseguirà fino il 24) con una settimana di conto alla rovescia. Grazie alle offerte disponibili fino a domenica 19 novembre, i clienti potranno avere in totale due settimane di promozioni. Dai prodotti per l`infanzia a quelli per lo sport, dalla moda ai giocattoli, oltre 15.000 offerte saranno disponibili con sconti tra il 20% e il 40%. Un buon antipasto prima del grande evento. 

image

Secondo l'associazione Adoc chi approfitterà del venerdì nero lo farà spendendo in media 250 euro. "Il Black Friday e il Cyber Monday sono diventati ormai degli appuntamenti fissi per i consumatori, allettati dalla possibilità di effettuare acquisti con sconti che arrivano a superare anche l'80%, per una media del 30% - dichiara Roberto Tascini, Presidente Adoc - secondo un nostro sondaggio sulle intenzioni di acquisto il 30% circa dei consumatorivorrebbe effettuare acquisti durante queste due giornate, circa il 5% in più dello scorso anno".

BLACKFRIDAY_18799822_101925