Foto: Bluegrass Films/Chris Morgan Productions/Universal Pictures
Foto: Bluegrass Films/Chris Morgan Productions/Universal Pictures
Dopo aver vagato nello spazio trovando miracolosamente il modo di tornare sulla Terra, nel film 'Gravity', l'attrice Sandra Bullock deve affrontare una nuova missione che sembra impossibile: accade in 'Bird Box', un horror che arriverà su Netflix il 21 dicembre 2018, in tempo per regalarci brividi di paura natalizi.

BIRD BOX, IL FILM HORROR DI NETFLIX

Lo spunto narrativo ricorda quello di un recente horror di successo: 'A Quiet Place – Un posto tranquillo'. Se in quel caso i protagonisti dovevano evitare ogni rumore, per sopravvivere, questa volta sono costretti a mettersi una benda sugli occhi e a non toglierla per nessuna ragione al mondo. Pena una morta brutta. E così il personaggio interpretato da Sandra Bullock deve farsi strada in un mondo post apocalittico, imparando a muoversi al buio e cercando pure di proteggere i suoi due figli.

Per approfondire: A Quiet Place guadagna 10 volte il budget e conquista il sequel

DAL ROMANZO A NETFLIX
Scritto da Eric Heisserer, autore in precedenza di 'Arrival', del remake di 'La cosa' e di 'Lights Out – Terrore nel buio', 'Bird Box' è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Josh Malerman, pubblicato in Inghilterra nel 2014 e portato in Italia da Piemme l'anno successivo, con il titolo 'La morte avrà i tuoi occhi'.

UNA REGISTA DI TUTTO RISPETTO
La regia è della danese Susanne Bier, che ha vinto un Emmy per il lavoro svolto nella miniserie TV 'The Night Manager' e che ha in curriculum anche i lungometraggi 'Dopo il matrimonio' (2006) e 'In un mondo migliore' (2010): il primo candidato all'Oscar per il miglior film in lingua straniera, il secondo vincitore nella medesima categoria.

Per approfondire: The Night Manager: abbiamo la stagione 2

IL CAST
Susanne Bier è riuscita a mettere insieme un notevole cast di non protagonisti: accanto a Sandra Bullock troviamo infatti gente del calibro di John Malkovich, Sarah Paulson, Trevante Rhodes e Lil Rel Howery.

IL TRAILER SOTTOTITOLATO IN ITALIANO


Leggi anche:
- John Lennon e Yoko Ono, il film di Jean-Marc Vallée
- Pirati dei Caraibi: Disney pensa al reboot
- Johnny Depp è un fotografo di guerra