Billie Eilish al party di Vanity Fair post Oscar 2020
Billie Eilish al party di Vanity Fair post Oscar 2020

La pagina ufficiale di Billie Eilish su YouTube ha pubblicato la canzone (solo audio, niente immagini) che la cantante diciottenne ha composto per 'No Time To Die', venticinquesimo film di James Bond che uscirà nelle sale italiane il 9 aprile 2020, a una settimana di distanza dal debutto mondiale. Eilish è la star del momento, ha dominato i Grammy 2020 ed l'artista più giovane a registrare una canzone per 007, ricevendo il testimone da Sam Smith, che ha inciso 'Writing's on the Wall' per 'Spectre' (2015), e da Adele, che ha eseguito 'Skyfall' per l'omonima pellicola del 2012: entrambi i brani hanno vinto l'Oscar.

Per approfondire: Chi è Billie Eilish, che canterà la sigla di 'No Time To Die'
 


La canzone di Billie Eilish per James Bond

No Time To Die, il film

Per chi avesse bisogno di un ripasso, ricordiamo che 'No Time To Die' è diretto da Cary Joji Fukunaga, diventato un regista coi fiocchi grazie alle serie TV 'True Detective' e 'Maniac'. La trama vede James Bond tornare dal pensionamento per aiutare un vecchio amico della CIA: una missione che lo catapulterà in un'imprevista lotta all'ultimo sangue con un misterioso cattivo in possesso di una tecnologia potenzialmente pericolosissima.

Oltre a Daniel Craig, per la quinta volta nei panni di James Bond, nel cast ritroviamo anche Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear, Jeffrey Wright, Christoph Waltz e Léa Seydoux. Le new entry sono Rami Malek, che interpreta il nuovo antagonista di Bond, e poi Ana de Armas, David Dencik e Lashana Lynch.

Curiosità: fra i cinque sceneggiatori accreditati c'è anche Phoebe Waller-Bridge, celebratissima autrice e interprete della serie TV 'Fleabag' (si trova su Amazon Prime Video). È la seconda volta nella storia cinematografica di James Bond che una donna collabora alla scrittura di un copione: la prima è stata Johanna Harwood, che firmò 'Agente 007 - Licenza di uccidere' e 'Dalla Russia con amore'.



Già che ci siamo, ecco il trailer di 'No Time To Die'



Leggi anche:
- The French Dispatch, il trailer del nuovo film di Wes Anderson
- Narcos: Messico, la stagione 2 in streaming su Netflix
- ZeroZeroZero, la serie TV arriva su Sky