Meryl Streep nella stagione 2 di 'Big Little Lies' - Foto: HBO
Meryl Streep nella stagione 2 di 'Big Little Lies' - Foto: HBO
Martedì 18 giugno inizia su Sky Atlantic la seconda stagione di 'Big Little Lies - Piccole grandi bugie', serie TV che era nata per non avere una stagione 2, ma che ha avuto un tale successo di pubblico e critica da propiziare non solo un rinnovo, ma anche l'inserimento nel casto di un calibro da novanta come Meryl Streep. Affiancherà un cast già di per sé stellare e composto da Reese Witherspoon, Nicole Kidman, Shailene Woodley, Laura Dern e Zoe Kravitz.

BIG LITTLE LIES, LA SERIE TV
'Big Little Lies' è una serie drammatica basata sull'omonimo romanzo di Liane Moriarty: senza fare spoiler, racconta la vita di alcune donne benestanti di Monterey, in California, un'esistenza che sembra tutta rose e fiori mentre invece nasconde ombre e lacrime. Il plauso di pubblico e critica è stato accompagnato dalla vittoria di 8 Emmy e 4 Golden Globes.

Creatore e sceneggiatore di tutti gli episodi della prima stagione è stato David E. Kelley, pezzo grosso della televisione statunitense e autore in precedenza di serie TV come 'Ally McBeal', 'Avvocati a Los Angeles', 'Boston Legal', 'The Practice' e 'Mr. Mercedes'.

Alla regia c'era invece il canadese Jean-Marc Vallée, famoso soprattutto grazie al cinema e a film come 'C.R.A.Z.Y.', 'Dallas Buyers Club' (che consentì a Matthew McConaughey di vincere l'Oscar) e 'Wild' (con Reese Witherspoon e Laura Dern protagoniste, entrambe candidate all'Oscar).

BIG LITTLE LIES, STAGIONE 2
La seconda stagione conferma David E. Kelley alla sceneggiatura e sostituisce Jean-Marc Vallée con la collega Andrea Arnold: un nome meno celebre presso il grande pubblico, ma di assoluto livello. È infatti una delle registe indipendenti migliori della sua generazione (è nata nel 1961) e ha realizzato piccoli gioielli come 'Fish Tank', 'Red Road' e 'American Honey'.

La new entry Meryl Streep interpreta la madre del personaggio di Alexander Skarsgard, morto durante la prima stagione.

IL TRAILER IN LINGUA ORIGINALE


COM'È LA SECONDA STAGIONE DI 'BIG LITTLE LIES': LE RECENSIONI
La critica statunitense ha sentenziato che la seconda stagione è ancora meglio della prima: su metacritic la media voto è di 82/100, contro i 75/100 della precedente. Le ragioni principali sono tre: una narrazione efficace, un umorismo nero ancora più affilato e un cast in stato di grazia.

COME GUARDARE LA STAGIONE 2
La seconda stagione di 'Big Little Lies' è composta da sette episodi, come la prima. Negli Stati Uniti HBO ha iniziato a trasmetterli il 9 giugno, mentre in Italia arrivano su Sky Atlantic a partire dal 18: si inizia con il primo e il secondo programmati uno dietro l'altro, e poi si prosegue con cadenza settimanale fino al 23 luglio, a distanza di 48 ore dalla messa in onda originale.

PER RIPASSARE, ECCO IL TRAILER IN ITALIANO DELLA STAGIONE 1


Leggi anche:
- Non solo Chernobyl: 4 film sulle catastrofi nucleari
- Murder Mystery, il film Netflix con Adam Sandler e Jennifer Aniston
- Troppi turisti: anche la città di Bruges dice basta