Stefano Bettarini
Stefano Bettarini

Roma, 9 novembre 2020 - Al Grande Fratello Vip 5 squalifica lampo per Stefano Bettarini. Durante il corso della puntata di lunedì 9 novembre del reality di Canale 5 è arrivato un provvedimento disciplinare nei confronti dell’ex calciatore. Domenica scorsa, l’ex marito di Simona Ventura si è lasciato sfuggire un’espressione blasfema durante una conversazione del "vippone" con Enock Barwuah, Pierpaolo Petrelli e altri inquilini del grande loft di Cinecittà.

“Un vero ciclone, in appena tre giorni, hai rotto tutti gli equilibri della Casa” dice il conduttore Alfonso Signorini, riferendosi al fatto che Bettarini era entrato solo venerdì scorso. “Non voglio entrare nel merito, si tratta di un’espressione blasfema che per ovvi motivi non ripeterò. Anche se tu mi dirai che un intercalare dialettale, non può passare: è un contenuto che ha offeso tante persone” aggiunge il conduttore. Bettarini ammette: “Mi sono reso conto subito di quello che mi era sfuggito”. E poi: “Sono credente, non volevo offendere o mancare di rispetto. Chiedo scusa a tutti”. Dopo il mea culpa, Bettarini dice: “Sono errori umani, non mi giustifico. Accetto le decisioni del Gf”.

Quindi la comunicazione ufficiale: “Stefano, sei ufficialmente squalificato dal gioco”, una sentenza che non lascia scampo alla “vecchia volpe da reality”, così come lo definisce Signorini visto che dal 2016 a oggi l’ex calciatore ha partecipato a cinque programmi tv: Grande Fratello Vip 1, Isola dei Famosi 12 (come inviato), Temptation Island Vip 1 (in coppia con la fidanzata Nicoletta Larini), Isola dei Famosi 14 e Grande Fratello Vip 5.

In questa edizione del Grande Fratello, Bettarini è il terzo espulso: prima di lui i provvedimenti disciplinari sono stati inflitti al giovane influencer Denis Dosio, anche lui reo di un’espressione offensiva e ingiuriosa, e a Fausto Leali, espulso per essersi rivolto con la parola “negr…” a Enock Barwuah, calciatore e fratello di Mario Balotelli.