I film, i film, i film: si parla tanto di film, dei loro messaggi, dei viaggi fra le emozioni che ci fanno fare. E poi, però, le star hanno la meglio su tutto. Specialmente se sono di fama mondiale, se sono bellissimi, e se sono stati travolti da un insolito destino, nell’azzurro mare di agosto. Ben Affleck e Jennifer Lopez, confidenzialmente JLo: e insieme, confidenzialmente, i Bennifer. È loro il red carpet della Mostra più clamoroso, più "glamourous". Ben Affleck è a Venezia come protagonista, con Matt Damon, Adam Driver e Jodie Coner, del film The Last Duel di Ridley...

I film, i film, i film: si parla tanto di film, dei loro messaggi, dei viaggi fra le emozioni che ci fanno fare. E poi, però, le star hanno la meglio su tutto. Specialmente se sono di fama mondiale, se sono bellissimi, e se sono stati travolti da un insolito destino, nell’azzurro mare di agosto. Ben Affleck e Jennifer Lopez, confidenzialmente JLo: e insieme, confidenzialmente, i Bennifer. È loro il red carpet della Mostra più clamoroso, più "glamourous".

Ben Affleck è a Venezia come protagonista, con Matt Damon, Adam Driver e Jodie Coner, del film The Last Duel di Ridley Scott. Jennifer – che a Venezia era stata appena due settimane fa, per la sfilata di Dolce & Gabbana in piazza San Marco – è planata di nuovo sulla Laguna, per stare accanto al suo amore ritrovato. Per quelli che fossero tornati adesso da Marte o da Plutone, sono stati loro la coppia di questa lunga estate calda. Va a loro l’Oscar del gossip di quest’anno, con la loro inattesa, esplosiva, dirompente reunion sentimentale sismografata dai media di tutto il mondo: tutti i Bennifer minuto per minuto.

Ben Affleck, 49 anni, sul tappeto rosso di Venezia con Jennifer Lopez, 52 anni (Ansa)

L’altro ieri, all’attracco del Lido lei era in abito bianco di Valentino e mascherina nera, lui in T shirt nera e mascherina bianca. Ovviamente, mano nella mano. Hanno allogiato al Cipriani, leggendario hotel veneziano, e ieri sera, di nuovo al Lido, hanno sfilato sul tappeto rosso, per la gioia dei fotografi.

Eccoli dunque in Italia: l’Italia che è stata, in questi mesi, fra gli scenari preferiti del loro ritorno di fiamma. A Capri hanno attraccato nella baia di Marina piccola il loro enorme yacht, più di 80 metri, sul quale hanno festeggiato lo scorso 24 luglio i 52 anni di lei.

E ora, un passo indietro. Di quasi vent’anni. La loro storia d’amore comincia nel 2002, nel più classico dei modi: un film da interpretare insieme, Gigli di Martin Brest. Il film è un flop, il loro amore è pop. Si innamorano, Affleck si propone ufficialmente ai genitori di JLo, addobbandole la stanza con un quintale di petali di rosa. Poi, per non sbagliare, le regala anche un solitario con un diamante rosa da oltre 6 carati. Perché non di soli fiori vive l’uomo. "Ho pianto molte volte, ma per la prima volta nella vita ho pianto di felicità. È stato il sentimento più meraviglioso che ho provato", dichiara lei. Però il giorno prima del matrimonio, nel settembre 2003, Lopez e Affleck rimandano la cerimonia. Nel gennaio successivo è già finito tutto.

Seguono, nell’ordine: JLo che sposa la popstar della musica latina Marc Anthony, ha da lui due gemelli, mentre Ben sposa Jennifer Garner e ha tre figli. Ma anche questi matrimoni finiscono, e dopo un altro po’ di rispettive turbolenze sentimentali – e problemi di alcol per lui –, ecco la bomba dell’estate. Al momento, Affleck vive a Los Angeles e Lopez a Miami. Ma pare che Jennifer, travolta dalla felicità, stia già pensando di traslocare, e cerchi scuole per i figli nell’autunno a Los Angeles.