I tagli di tendenza per la bella stagione
I tagli di tendenza per la bella stagione
Qualunque sia la lunghezza dei capelli che preferite, la parola d'ordine per l'hairstyle dell'estate 2019 è volume: tornano prepotentemente di moda le acconciature con punte molte scalate e voluminose alla radice. Come sempre a farla da padrone nella stagione calda sono i tagli corti e una regola da seguire in ogni caso: healthy hair, ossia prendersi cura dei capelli scegliendo prodotti e tinte naturali.

TAGLI CORTI PER LA BELLA STAGIONE 
Versatili e facili da curare in pochi passaggi, i tagli corti sono un must dell'estate. Permettono di giocare con lo stile utilizzando gel e creme per adattarlo di volta in volta alla situazione. Spiccano caschetti e carré, accompagnati dalla frangia corta e da un ciuffo laterale da spostare in libertà rispetto alla riga dei capelli.

TAGLI MEDI E LUNGHI
Le lunghezze medie e lunghe sono quelle che consentono di cambiare più volte stile, anche durante la stessa giornata. Ad esempio, i capelli possono essere legati in comode code e trecce anti caldo, oppure acconciati con le beach waves, lasciandoli asciugare al sole quando si va al mare.

La parola chiave per i tagli medi e lunghi di questa estate è scalare, con sfilature leggere, in perfetto stile anni '70. Per i tagli medi è di moda anche la frangia, che deve essere piena, corposa e piuttosto lunga. Da evitare invece per i capelli molto lunghi: in questo caso la tendenza è quella di un taglio pari.

USATE PRODOTTI NATURALI
L'estate 2019 conferma, ancora una volta, come il tema healthy sia diventato fondamentale anche per i capelli. No secco, quindi, a prodotti per tinture o colori che possono danneggiare cuoio capelluto e punte, e sì invece a formule completamente naturali, sia per la tinta che per la cura quotidiana dei capelli, che vadano a rinforzare la chioma rendendola più lucida e corposa.


Leggi anche:
- Il look perfetto per i concerti e i festival all'aperto
- Tatuaggi provvisori per l'estate: come farli
- Eyeliner colorati, consigli per la tendenza dell'estate 2019