Un cucciolo di panda gigante
Un cucciolo di panda gigante
Il National Geographic è senza ombra di dubbio il magazine più celebre (e autorevole) quando parliamo di animali e di natura selvaggia: i suoi video immersivi a 360° confermano e rafforzano questa fama, regalando agli utenti di Internet la possibilità di incontri ravvicinati con elefanti, squali, cuccioli di panda e meraviglie naturali in quantità.

ANIMALI: I VIDEO A 360° DEL NATIONAL GEOGRAPHIC

Le immagini in questione si ottengono registrando una scena reale in ogni direzione e nel medesimo tempo. Così facendo, il video diventa immersivo nel senso che l'utente può far scorrere il proprio sguardo a destra e a sinistra, in alto e in basso, controllando in piena autonomia il proprio punto di vista attraverso il mouse del computer. È un po' come essere effettivamente presenti durante l'evento registrato, avendo la libertà di scegliere dove concentrare la propria attenzione.

Come regalo di post Natale abbiamo deciso di raccogliere alcuni dei più bei video realizzati dal National Geographic. Per decidere dove guardare, basta cliccare sulle frecce direzionali nella parte in alto a sinistra di ogni clip.

PASSEGGIARE CON GLI ELEFANTI


ESPLORARE LA PENISOLA ANTARTICA


GIOCARE CON I CUCCIOLI DI PANDA GIGANTE


INCONTRARE I LEONI


NUOTARE INSIEME AGLI SQUALI


Leggi anche:
- Alaska, le corse degli husky sono in pericolo
- Le rane di città sono più sexy
- Record di velocità in natura? Le mandibole di formica