C'è un nuovo boutique hotel per cani in Inghilterra - Foto: jason-cunningham/iStock
C'è un nuovo boutique hotel per cani in Inghilterra - Foto: jason-cunningham/iStock
Chi non possiede un cane probabilmente non ne avrà idea, ma esiste una nicchia di mercato curiosa quanto florida: le pensioni di lusso per gli amici a quattro zampe. Se ne trovano ormai diverse, come per esempio la Bath Country Pets in Inghilterra, fresca di inaugurazione, che anzi preferisce definirsi "boutique hotel per cani". Qui gli ospiti possono godere di un trattamento a cinque stelle, tutto coccole e benessere.

CAMERE DI LUSSO
Nella Bath Country Pets non ci sono sbarre o reti: i cani dormono (da soli o, se si preferisce, in compagnia) in camerette di legno bianco, adagiati su confortevoli letti imbottiti di lana di pecora a prova di microbi. I pavimenti sono riscaldati, mentre una fragranza di lavanda e le note della musica classica si spandono nell'aria per conciliare il sonno.

Gli ospiti hanno anche a disposizione un salotto con stufa a legna, tappeti, lettini e cesti colmi di giocattoli, dove passare del tempo in compagnia degli altri clienti, sempre sotto la supervisione del personale.

ATTIVITÀ ALL'ARIA APERTA E DIETA SANA
Se il riposo notturno è garantito, la giornata trascorre invece fra mille attività: giochi ed esercizi all'aria aperta nei quasi due ettari di giardini e prati dell'hotel, e poi passeggiate nei boschi e nei campi dei dintorni. Il menu prevede solo cibo naturale e ipoallergenico, servito due volte al giorno, con qualche snack e giocattolo da masticare fra un pasto e l'altro per sgranchire le fauci. E nel caso il cucciolo avesse bisogno di smaltire qualche etto di troppo, ci sono dei programmi personalizzati per fargli perdere peso.

Il pernottamento alla Bath Country Pets costa 46 sterline a notte.


Leggi anche:
- I due gatti giapponesi che da anni provano a entrare al museo
- Il cane che 'paga' il cibo al bar spopola in rete
- Credono di allevare un cane, si ritovano un orso