Le tecniche di depilazione più efficaci e durature
Le tecniche di depilazione più efficaci e durature

Con la bella stagione arriva il momento di passare a una depilazione più efficace e duratura. Cosa si può fare, allora, per ottenere risultati impeccabili e duraturi? Scopriamo tre tecniche efficaci per una ceretta che rispetta la pelle e allunga i tempi di ricrescita dei peli.

CON IL FILO, SENZA CERA
Portata in voga delle star di Hollywood, in Oriente la usano da moltissimo tempo: stiamo parlando dell'epilazione con il filo, una tecnica antica che, a detta degli esperti, è senza controindicazioni e perfetta per le pelli più sensibili che non tollerano la cera.

Ci vogliono mani esperte per metterla in pratica, ma l'effetto e la resa nel tempo sono unici. In confronto ad altri metodi più comuni, il filo orientale è il meno invasivo: non fa presa diretta sulla pelle e quindi non la irrita, risultando in un'epilazione meno dolorosa rispetto alla cera comune. Niente strappi, ma solo un leggero pizzico mentre si passa il filo sulla pelle.

Da sottolineare anche che con la tecnica del filo orientale non sarà necessario aspettare prima di esporsi al sole, in quanto la pelle non subisce microtraumi. Un aspetto da tenere in considerazione per chi non vede l'ora di prendere la tintarella.

CERETTA ARABA CON IL MIELE
Se state cercando un rimedio veloce e naturale che si possa fare anche a casa e vi assicuri un'epilazione efficace e poco dolorosa, la ceretta araba con il miele potrebbe essere quella che fa per voi. Prevede la preparazione di un composto con acqua, zucchero, succo di limone e, appunto, miele. Si "cucina" facilmente in 10 minuti: basta portare a ebollizione gli ingredienti e aspettare che lo zucchero si sciolga completamente. Lasciate raffreddare la cera a temperatura ambiente e applicatela sulla pelle, rimuovendola poi con degli strappi morbidi e delicati.

Si può utilizzare questo trattamento su ogni parte del corpo e lo si può ripetere anche dopo due sole settimane: non è una tecnica aggressiva per la pelle e gli ingredienti sono tutti naturali, limitando così il rischio di irritazioni e di peli incarniti. 












CERETTA BRASILIANA
Si tratta di un metodo di epilazione che va molto a fondo nella pelle e quindi è l'ideale per chi non vuole ripetere la ceretta troppo spesso. Lavora a bassa temperatura, molto vicina alla quella corporea, e risulta così molto più delicato di una cera comune (ecco perché viene praticato in molti centri estetici).

Le cera brasiliana non richiede l'utilizzo di strisce, si applica direttamente su piccole e grandi zone e si rimuove con un unico strappo, pratico e veloce. Cattura i peli in profondità garantendo un'epilazione più efficace, che dura fino a sei settimane. Inoltre, un uso frequente limita e dirada la ricrescita.


Leggi anche:
- Beauty routine per la pelle: ecco perché anche gli uomini devono farla
- Pedicure fai da te: 3 rimedi per prepararsi alla primavera
- Tre scrub per capelli fai da te facili e veloci