La pelle degli uomini ha bisogno di creme viso specifiche
La pelle degli uomini ha bisogno di creme viso specifiche
La pelle degli uomini è diversa da quella delle donne, e inoltre ogni tipo di pelle ha le sue caratteristiche e i suoi punti deboli. Come muoversi allora per trovare il prodotto più adatto al proprio viso? Fra creme idratanti per la cute secca e quelle con antiossidanti per combattere l'inquinamento, cerchiamo di fare un po' di chiarezza per aiutarvi a scegliere la crema viso per uomo giusta.

AD OGNUNO LA SUA CREMA
Per proteggere e idratare la pelle in modo corretto si deve ricorrere a creme viso specifiche: non basta quindi prenderne una a caso dall'armadietto della moglie-mamma-sorella-fidanzata. La pelle degli uomini è più spessa e meno liscia rispetto a quella femminile e quindi ha bisogno di composizioni e texture differenti. Cercate innanzitutto di scegliere una crema che sia semplice da applicare e si assorba in maniera veloce; servirà per farvi abituare alla routine senza rubarvi troppo tempo.

IDRATAZIONE E PROTEZIONE
Usate una crema che vi regali una sensazione di freschezza subito dopo l'applicazione, ma che sia allo stesso tempo idratante e nutriente, per rinforzare la pelle e proteggerla dalle aggressioni esterne. Una cute disidratata, infatti, subisce con maggiore impatto gli agenti atmosferici e renderà il viso squamoso e opaco. Meglio ancora poi se la crema viso integra anche la protezione dai raggi solari (in commercio ne esistono numerose), un accorgimento da adottare sempre, non solo quando si va al mare.

CON ANTIOSSIDANTI PER CHI VIVE IN CITTÀ
La crema ideale deve nascondere le imperfezioni e i segni del tempo, eliminando dalla pelle la fatica e lo stress. Per chi vive in città e quindi espone la cute all'inquinamento ogni giorno, il consiglio è quello di scegliere una crema che contenga degli antiossidanti, ideali per creare uno scudo di protezione e rinforzare le naturali difese del derma.

PER COMBATTERE I SEGNI DELL'ETÀ
Se invece volete combattere i segni dell'età che avanza, optate per una crema per pelli mature che sia molto nutriente, arricchita con vitamine A, C ed E e con elementi come olio di Argan e magnesio, utili per contrastare i radicali liberi che causano l'invecchiamento.


Leggi anche:
- Beauty routine per la pelle: ecco perché anche gli uomini devono farla
- Cosmetici biologici e vegani: come sceglierli
- Tre scrub per capelli fai da te facili e veloci