I trucchi per gli occhi da usare in primavera
I trucchi per gli occhi da usare in primavera
In primavera e in estate cambiano gli outfit, ma cambia anche il make-up. Ecco alcuni consigli per truccare gli occhi in modo fresco e diverso, con tre stili perfetti per la bella stagione.

ESAGERATE CON I COLORI
È arrivato finalmente il momento di esagerare con i colori: la regola numero uno per truccare gli occhi in primavera è abbandonare i toni freddi dell'inverno. Rosa, verde, rosso, arancione, giallo, blu, viola: un intero arcobaleno di nuance da utilizzare senza timore e con estrema libertà, giocando con ombretti e matite colorate.

Non abbiate paura di dare libero sfogo alla vostra vitalità, quindi, ma ricordate sempre che, se "calcate" il trucco sugli occhi, dovete smorzare in qualche modo quello sulla bocca. Il giusto bilanciamento tra queste due zone del corpo renderà il vostro make-up perfetto.

LO SMOKEY EYES
Lo smokey eyes è come una vecchia canzone che non passa mai di moda. Un passe-partout che va benissimo anche per la primavera, perché si adatta a molti stili e modi di vestire, anche se l'ultima tendenza è quella di sfumare colori un po' più scuri per rendere lo sguardo più profondo.

Per realizzare uno smooky eyes a prova di giornata interminabile vi serviranno degli ottimi pennelli e un po' di manualità, ma dopo le prime prove non potrete più farne a meno.

NUDE LOOK
Se con il caldo avete voglia di abbandonare il trucco pesante, fra le tendenze del momento c'è anche il nude look, un make-up che c'è ma non si vede, dai toni pastello, caldi e delicati, che è in grado di mettere in risalto i punti forti degli occhi regalando allo sguardo autenticità ed eleganza.

Per realizzare un nude look per la primavera utilizzate tonalità naturali, nella scala dal beige al marrone. Applicate sulle palpebre un ombretto beige che illuminerà lo sguardo e diventerà la base perfetta per il resto del make-up sugli occhi. Per completare il vostro nude look infoltite un po' le sopracciglia e stendete un velo di mascara nero sulle ciglia.


Leggi anche:
- Acconciature di primavera: come raccogliere i capelli in modo veloce
- Beauty routine per la pelle: ecco perché anche gli uomini devono farla
- Shatush, balayage e degradé: come schiarire i capelli per la primavera