Il trenino dello champagne - Foto: burgerandlobster.com
Il trenino dello champagne - Foto: burgerandlobster.com

Dopo il treno della birra e quello della tequila, parte anche il treno dello champagne. Solo che, in questo caso, non potrete salire a bordo delle carrozze: non è un convoglio vero che viaggia su rotaie vere, ma un modellino in miniatura che fa avanti e indietro in un ristorante consegnando ai clienti un prezioso carico di calici di champagne.

La trovata è del Burger & Lobster nel quartiere di Soho, a Londra. Fa parte di una catena che, come si evince dal nome, è specializzata in varie preparazioni di aragosta e hamburger, con tanto di piatto combo di crostacei e carne per un viaggio gastronomico mare-terra. In aggiunta alle classiche proposte del menu alla carta, potete aggiungere 25 sterline extra e accedere ai servizi dello Champagne Train.

Il trenino percorre senza sosta il binario che si snoda lungo i nove metri del lunghissimo bancone, trasportando dieci flute colme di champagne Taittinger Brut Réserve. I commensali possono attingere liberamente al rifornimento di bicchieri, prendendone quanti ne desiderano per tutta la durata del brunch o della cena. Ma attenzione: lo Champagne Train sarà operativo solo dal 29 marzo al 14 aprile.


Leggi anche:
- Il formaggio stagionato matura a suon di musica
- L'arrosto vegano di Gordon Ramsay scatena tempesta sui social
- La salsa piccante che brucia come il morso di un ragno velenoso