Le app che vi aiutano a prendervi cura del vostro cane
Le app che vi aiutano a prendervi cura del vostro cane
Se è vero che esiste un'app praticamente per tutto, non potevano di certo mancare quelle dedicate ai cani. Vi aiuteranno per esempio a monitorare la salute del vostro amico a quattro zampe, ad addestrarlo e a trovargli nuovi amici grazie ai social. Scopriamo insieme le migliori quattro da scaricare e utilizzare ogni giorno.

DOG HEALTH
L'app, gratuita e disponibile sia per iOS che per Android, vi aiuta a monitorare la salute del vostro cane sin dalla nascita. Dog Health consente di memorizzare i suoi dati anagrafici, salvare le date in cui sono stati fatti i vaccini e le visite, ricercare e contattare il veterinario più vicino. Le notifiche vi avvisano per tempo sui prossimi appuntamenti e scadenze.

ADDESTRA IL TUO CANE
Pensata per chi ha preso un cucciolo da poco, l'app aiuta i nuovi proprietari a gestire il nuovo arrivato attraverso tutorial e video. Ad esempio, fornisce guide per insegnargli a fare i bisogni nel posto giusto, a obbedire quando si pronuncia il suo nome, a dare la zampa e a stare al guinzaglio. È disponibile per i dispositivi Android.

DOGALIZE – PET SOCIAL NETWORK
Pensavate non esistesse il Facebook dei cani? E invece Dogalise è un vero e proprio social network per gli amici a quatto zampe. Consente di creare il profilo per il vostro cane e di cercargli nuovi amici condividendo foto e video, e poi di chiamare i veterinari registrati per chiedere loro consigli, di chattare con gli altri padroni per condividere esperienze e di cercare sulla mappa luoghi e locali pet friendly. Dogalize è disponibile per iPhone e smartphone Android.

DOG WALK
Se vi piacerebbe tenere traccia delle vostre passeggiate con il cane, Dog (per iOS e Android) è quello che fa per voi. L'app, semplice e intuitiva, vi permette di monitorare nel dettaglio le uscite con il cane, registrando il percorso effettuato, la distanza, il tempo e le calorie consumate. Tra le varie opzioni c'è anche quella per condividere i percorsi fatti e le foto dei luoghi che avete visitato in compagnia del vostro amico.


Leggi anche:
- Lo sapevi che esiste una birra per i cani?
- Ricerca: ecco perché i gatti preferiscono ignorarci
- I cani che scovano il vino che sa di tappo