Il post di Benedetta Rossi su Instagram
Il post di Benedetta Rossi su Instagram

Roma, 24 dicembre 2020 - E' la food blogger più famosa d'Italia. Per dire: il suo profilo Instagram conta 3,5 milioni di followers (11 milioni tenuto conto di tutti i social). Una popolarità travolgente (i suoi video hanno raggiunto la cifra pazzesca di quasi 150 milioni di streaming). Adesso, proprio alla vigilia di Natale (ricercatissime sono le sue ricette di Natale), Benedetta ha deciso di prendersi una pausa e lo ha fatto con un lungo post su Instagram dove spiega i motivi di questo temporaneo passo indietro dai social e dal lavoro. Benedetta è anche volto conosciuto ai telespettatori di Food Networkm con il suo programma 'Fatto in casa per voi'. Una presenza familiare ormai per tanti italiani.

"Ho lavorato tanto - scrive Benedetta -, non mi sono tirata indietro di fronte a nuove responsabilità, ho attraversato momenti difficili, ho messo tutta me stessa in quello che dovevo portare a termine e sono arrivate tante bellissime e inaspettate soddisfazioni".

Lavoro e popolarità però rischiano di travolgerti. E allora "proprio perchè non voglio perdere l’entusiasmo a causa della stanchezza, ho bisogno di staccare un pò la spina".

La famiglia entra prepotentemente: "Ho bisogno di spegnere il telefono e il computer per qualche giorno e dedicarmi a me stessa, per tornare a fare tutte quelle cose che facevo prima che questa bellissima avventura iniziasse, ma soprattutto ho bisogno di stare un pò da sola con Marco (il marito, ndr)".

La chiusura è per i suoi followers: "So già che capirete questo mio bisogno di silenzio e di normalità, ma voglio comunque chiedervi scusa per questa assenza che, vi prometto, sarà breve. Vi voglio bene".