Accessori di bellezza per un uomo
Accessori di bellezza per un uomo

Sono ormai lontani i tempi in cui si parlava di beauty esclusivamente al femminile. Da un po’ di anni gli accessori di bellezza catturano anche l’interesse maschile. Scopriamone 5 da che possono far felice un uomo, buone scelte anche come regali di Natale.

Regola barba

La barba è da sempre un segno distintivo importante per ogni uomo. Negli ultimi anni, oltretutto, è tornata prepotentemente di moda. Chi ama prendersene cura a casa ed ama una lunghezza medio lunga, può trovare nel regolabarba (e non nel rasoio) l’accessorio perfetto. Il consiglio è quello di scegliere un modello non troppo economico: indispensabile, infatti, è la qualità dei materiali, soprattutto delle lame, per evitare troppi passaggi sulla pelle e creare irritazioni. Un’altra caratteristica che un buon regolabarba dovrebbe avere, oltre a un’ampia gamma di pettini di varia lunghezza per scegliere i centimetri di barba che si vogliono tagliare, è quella di funzionare collegato alla presa elettrica quando la batteria si esaurisce all’improvviso. Ottimi prodotti si trovano in commercio a 60-70 euro.

Crema per il viso

Tra gli accessori beauty must have per un uomo c’è certamente la crema viso. In questo caso è necessario conoscere la pelle di chi deve riceverla in regalo: a ogni tipologia di derma corrisponde un prodotto con determinate caratteristiche. In generale il consiglio è quello di scegliere una crema con alto potere idratante per chi ha una cute molto secco o rovinata. Per chi vive in città ed è costretto a sopportare l’inquinamento atmosferico ci vuole un prodotto ricco di antiossidanti. Una crema viso arricchita con vitamine A, C ed E e con elementi come olio di argan e magnesio è perfetta, infine, per chi ha bisogno di limitare i segni dell’età. I prezzi? Buoni prodotti partono da almeno 30 euro.

Maschera di bellezza

Come per le creme, lo stesso discorso vale naturalmente per le maschere di bellezza da uomo. Anti age, rivitalizzanti, illuminanti, lenitive, idratanti, in commercio ne esistono di varie tipologie, adatte a tutte le esigenze e a ogni tipologia di pelle. Strutturalmente diverse da quelle create per le donne, per via della texture differente della cute maschile rispetto a quella femminile, le maschere viso da uomo si possono fare anche a casa, con prodotti naturali, per un regalo homemade sicuramente molto apprezzato.

Beauty case da viaggio

Anche se non è ancora il tempo di tornare a viaggiare, un regalo da uomo di buon auspicio e sicuro successo è un beauty case da viaggio. Il consiglio è quello di scegliere un prodotto che abbia molti scomparti – alcuni chiusi anche ermeticamente – e si possa lavare facilmente. Molto apprezzati sono anche quelle pochette che già racchiudono accessori come il tagliaunghie, il dentifricio e lo spazzolino da viaggio. I prezzi partono da 25 euro per beauty case di buona qualità e completi di accessori.

Rasoio per il corpo

Sempre più uomini scelgono di eliminare i peli dal corpo e, visto che sono ancora pochi quelli che si rivolgono ad un’estetista per fare la ceretta, diventa indispensabile un buon rasoio per il corpo. il consiglio, come per il regolabarba, è quello di scegliere un prodotto di ottima qualità e con le lame affidabili, che si possa usare sotto l’acqua e si lavi facilmente. I prezzi? Si parte da 50 euro per un rasoio di buona qualità e che possa durare nel tempo.