di Nicole Fouqué

Natura amica, pelle luminosa, sguardo protagonista e labbra da baciare. Tante anzi tantissime le novità beauty per questa stagione unite da un unico fil rouge: valorizzare. La bellezza come obiettivo e la cura come regola, queste le parole chiavi per affrontare la nuova stagione contando su perfetti alleati da utilizzare come vere e proprie armi. Come la nuova palette di Dolce&Gabbana pensata per far innamorare. Sono infatti i cuori iconici del brand di color oro i protagonisti del packaging dell’astuccio nero che racchiude al suo interno dieci tonalità di ombretti. Sei nuance scintillanti, leggermente metallizzate, valorizzano lo sguardo e creano contrasto, mentre i due ombretti matte dai toni terrosi regalano un colore ricco e intenso.

Intensità e seduzione per Hermès che presenta la quarta collezione di Rouge Hermès in edizione limitata per l’autunno-inverno. Disegnati da Pierre Hardy, creatore degli oggetti della Beauté Hermès e Direttore creativo calzature e gioielli Hermès, i tre cilindri si vestono di una palette che trascende gli shock cromatici; all’interno, il gioco di colori si esprime in tre tonalità di rossetti dal finish opaco o mat, intenso e vellutato come la notte con il Rose Tamisé, Orange Brûlé e Rose Magenta.

C’è tutta la ricerca e la voglia di creare prodotti sempre più innovativi e che rispettino l’ambiente nella nuovissima proposta di Yves Rocher che lancia la sua linea Elixir Botanique: espressione e firma della cosmetica vegetale al cuore del marchio. Le piante diventano strumenti fondamentali per aiutare le persone a riconnettersi con la Natura . Tra le referenze spicca il siero quotidiano anti inquinamento per regalare alla pelle un’immediata ossigenazione e protezione dagli effetti nocivi dell’inquinamento responsabili del suo invecchiamento precoce.

Natura anche per i capelli con la novità di Davines: Naturaltech. Una linea sviluppata per tutte le esigenze di cute e capelli che da il benvenuto a Elevanting una novità specificamente formulata per il benessere della cute e che, utilizzata in combinazione con i restanti trattamenti Naturaltech, ne potenzia l’efficacia. Ancora natura protagonista anche nell’ultima fragranza di Byredo pensata per i giovani. Stratificando il pepe infuocato del Sichuan su un fondo di rosa damascena, la fragranza Young Rose sfida deliberatamente la convenzione, offrendo una versione complessa del romanticismo classico.

Vuole essere una vera fonte di giovinezza la novità di Maria Galland: 1000 MILLE. La creme, dalla texture setosa, si arricchisce di straordinari principi attivi che si fondono con la pelle per diffondere un’azione globale anti-età. Una combinazione di estratti di perle e caviale rafforza, nutre e rigenera la pelle, rendendola più liscia ed elastica. Catturare i riflessi del sole che filtrano attraverso le foglie d’autunno: è questo l’intento di Wakeup Cosmetics Milano con la creazione del nuovo illuminante liquido. Contiene pigmenti perlescenti ricoperti e la sua texture fluida, setosa e morbida è di facile utilizzo e assicura un risultato a lunga durata.