Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
1 apr 2022

Bella Hadid, la top model diventa attrice

Il debutto grazie alla terza stagione della serie TV 'Ramy'

1 apr 2022
Bella Hadid
Bella Hadid
Bella Hadid
Bella Hadid

Non è la prima volta che la carriera di modella spalanca le porta a quella d'attrice e Bella Hadid è solo l'ultimo esempio di questa tendenza. Nel suo caso, però, c'è un aspetto peculiare: Hadid debutterà nel corso della terza stagione della serie TV 'Ramy', che affronta di petto cosa significa essere statunitensi di religione musulmana.

'Ramy' adotta le forme della commedia agrodolce ed è stata creata nel 2019 dal cabarettista Ramy Youssef, nato nel 1991 da emigrati egiziani di religione musulmana. La trama della serie TV è parzialmente ispirata alla vita vera di Youssef e racconta di uno statunitense di prima generazione che si barcamena tra i valori della famiglia d'origine e quelli dei millennial. In particolare tra l'idea di una vita che è infarcita di prove morali in vista della vita ultraterrena, e la convinzione che dopo la vita non c'è niente e dunque ciò che facciamo non ha reali conseguenze su un dopo inesistente. 'Ramy' sta avendo un bel successo, ha ricevuto premi importanti e negli Stati Uniti va in streaming su Hulu (da noi non è ancora arrivata).

Non è chiaro se, nella terza stagione di 'Ramy', Bella Hadid interpreterà un personaggio originale oppure se stessa. In ogni caso, è interessante notare che il padre è un rifugiato palestinese e che Bella è cresciuta imparando il giudaismo e interessandosi dell'Islam. Nel 2017 si è detta "orgogliosa di essere mussulmana", anche se recentemente ha dichiarato di essere "una persona molto spirituale, con una forte connessione con tutte le religioni". In ogni caso, il debutto d'attrice in 'Ramy' avviene grazie a un progetto nel quale pare potersi immedesimare: non dunque una semplice occasione commerciale e di carriera, ma in qualcosa di più intimo e significativo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?