
Belen Rodriguez: "Mi sono dovuta fermare e ho fatto bene"
Belen Rodriguez si racconta senza filtri. In una recente intervista al settimanale Chi ha dichiarato di essere “single e casta” per la prima volta dopo anni, e di desiderare un’estate dedicata ai suoi due figli e alla gioia di essere madre. Dopo un periodo di riflessioni sulla salute mentale, Belen parla di un momento di rinascita interiore: “Sono la somma di quello che ero e di quello che sono” dice, lasciando intendere una nuova consapevolezza personale.
Il ritorno dopo la depressione
La malattia che ha tenuto Belen lontana dai riflettori è stata la depressione. Tema delicato che affligge tante star, di cui la Rodriguez parla con trasparenza:
“Mi sono dovuta fermare per la mia salute, e ho fatto bene. La depressione è una malattia riconosciuta che c’entra con la tristezza, con le cose che ti sono successe. Io non faccio la vittima, ognuno è artefice del proprio destino… Sono una che si prende sempre le proprie colpe, anche più di quelle che ha. Mi sono capitate cose che capitano a tutti, sono dispiaceri che possono tramutarsi in disagi fisici. Ho avuto momenti che non è stato facile affrontare e, quando hai vissuto quei momenti, non torni più come prima. Adesso posso dire che ho i piedi per terra, faccio poche cose di pancia perché mi sono spaventata di me stessa”
Ora Belen si dichiara pronta a tornare sulle scene, ma con un nuovo equilibrio e nuove esigenze: basta con quei ritmi frenetici che aveva a 20 anni. Si definisce una mamma presente, che evita l'effetto delle “girandole di relazioni” e punta a vivere incontri autentici, lontani dai social.
Vacanze relax con le amiche
Quanto alle vacanze estive, Belen Rodriguez dice:
“Sarà l’estate di una mamma con due figli che, finalmente, tornerà a fare una vacanza al mare. L’anno scorso non sono riuscita perché ero ancora bloccata dalla salute e sognavo di tornare in un posto del cuore dove non metto piede da tantissimi anni”
La meta della showgirl argentina? Prima Capri, poi la Sardegna, “con alcune amiche e i nostri figli, sarà un’estate materna”.
Single, ma non sola
Nel racconto di Belen emerge la volontà di ricostruire una vita “pulita”: niente avventure estive o flirt da copertina, ma giornate tranquille con i figli. Sul suo stato attuale, la Rodriguez smentisce le voci di ritorni di fiamma: il post Instagram in cui indossa una fede nuziale attribuibile a Stefano De Martino non allude a nulla:
“Sono sposata con me stessa. È la prima volta che sono single da così tanto tempo, da settembre. Single e casta. A me sta roba di passare da un letto all’altro non piace, mi sa di sporco. Sono sempre stata fidanzata...”
Niente app di dating, però:
“Credo che sia bello vivere la vita reale, preferisco che sia il destino a farmi incontrare una persona. Vorrei un uomo non egocentrico, intelligente, realizzato ma anche sensibile, con un lato femminile. Ma non è un discorso femminista: per me l’uomo porta i pantaloni e la donna è da difendere, l’uomo ha i muscoli ma ha anche fragilità. È bello vedere la fragilità dell’uomo, ti fa sentire alla pari”