Bebe Vio eroina a fumetti a Cartoons on the Bay

L’atleta veneziana incontrerà in più episodi le ragazze dello “Spike Team” nella serie sulla pallavolo. Assegnati all'Italia due premi internazionali

Bebe Vio in carne e ossa e in versione cartoon

Bebe Vio in carne e ossa e in versione cartoon

Torino, 9 aprile 2017 - DALLO sport paralimpico con Bebe Vio alle storie fantasy; dalla violenza domestica alle fiabe; dalla tragedia della Shoah e delle leggi razziali alla comicità: le serie di cartoon proposte da Rai Fiction spaziano attraverso molti generi, con una parola chiave: inclusione. Tra le novità annunciate a “Cartoons on the Bay” da Luca Milano c’è anche l’arrivo nel mondo dei cartoni animati di Bebe Vio, la grande campionessa di scherma in carrozzina.

L’atleta veneziana incontrerà in più episodi le ragazze dello “Spike Team” nella serie sulla pallavolo (ma in generale sui valori dello sport) nata da un’idea dell’ex azzurro di volley Andrea Lucchetta. Non è la prima volta in questa serie che ha già ospitato Giusy Versace, altra atleta paralimpica di primo piano.

Tra le altre novità annunciate a Torino spiccano due progetti legati al 2018, in occasione degli ottant’anni delle leggi razziali contro gli ebrei, pagina nerissima della storia italiana. Il primo, “La stella di Andra e Tati” (regia di Rosalba Vitellaro e Alessandro Belli), racconterà la storia delle sorelle Bucci, sopravvissute ad Auschwitz. Il secondo, “La bicicletta di Bartali” (di Israel Cesari Moscati) parte dalle imprese del grande ciclista fiorentino che con trasportava documenti falsi, salvando così centinaia di ebrei.

Nell’ultima giornata di “Cartoons on the Bay” sono stati assegnati i premi internazionali. Tra questi, due sono andati all’Italia: come lungometraggio è stato premiato “Iqbal. Bambini senza paura” e come serie tv prescolare ha vinto “Yo Yo” con la grafica di Ugo Nespolo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro