Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
19 mar 2020

Beauty farm: come organizzarla a casa

Con qualche piccolo trucco e alcuni accorgimenti è possibile organizzare anche a casa un piccolo centro benessere
 

19 mar 2020
Centro benessere casalingo
Centro benessere casalingo
Centro benessere casalingo
Centro benessere casalingo

In questo periodo più che mai, costruirsi un piccolo momento di relax potrebbe essere un toccasana per il corpo e per la mente. E se non si può andare in un centro benessere si può trasformare un angolo della casa in una piccola beauty farm: ecco come fare.

Creare la giusta atmosfera
Il primo passo da fare per creare la propria beauty farm casalinga è trovare una stanza dove poter organizzare al meglio tutto quello di cui si ha bisogno, ad iniziare dall’atmosfera.
Candele, essenze e profumazioni, musica soffusa: sono questi i tre elementi fondamentali per creare un piccolo centro benessere tra le mura domestiche. Se per le candele si può optare per qualsiasi tipo di modello, magari scegliendo quelle profumate, per le essenze si dovrebbe optare per quelle che hanno aromi più rilassanti come la lavanda, il gelsomino, la rosa, la camomilla, il cimbro, il sandalo, il mandarino o l’ylang ylang.
Per quanto riguarda la musica l’opzione migliore è quella di affidarsi a brani da meditazione, suoni della natura o tracce strumentali, perfette per eliminare dalla mente i cattivi pensieri e permettere un relax completo del corpo e della mente.

Il materiale da utilizzare
Come una vera beauty farm, anche per quella casalinga si devono utilizzare gli strumenti giusti. Ogni persona dovrà avere a disposizione una seduta comoda, una bacinella con l’acqua calda per i piedi e fredda per viso e mani, degli asciugamani puliti e profumati, tisane pronte all’uso, prodotti di bellezza, scrub, creme e trattamenti che si hanno a casa o che si possono preparare facilmente con gli ingredienti naturali a disposizione.

Trattamenti e pediluvio
Una volta che si è creata la giusta atmosfera per la propria beauty farm e ci sono tutti gli elementi a disposizione è il momento di iniziare i trattamenti di bellezza.
La prima cosa da fare è indossare l’accappatoio e rimuovere completamente ogni traccia di make up, effettuando un’approfondita pulizia del viso. Si può quindi passare alla preparazione di un pediluvio rilassante, con bicarbonato e una tazza di latte e scegliere quindi una maschera per il viso.
Per rilassarsi completamente durante il tempo di posa della maschera viso e del pediluvio si può sorseggiare una tisana ascoltando la musica prima di tornare alla quotidianità.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?