27 apr 2022

Margot Robbie è Barbie nella prima immagine del film

Con Greta Gerwig a regia e sceneggiatura (insieme a Noah Baumbach), il film uscirà a luglio del 2023

Foto: Warner Bros.
Foto: Warner Bros.

Warner Bros. ha pubblicato la prima immagine ufficiale di Margot Robbie nei panni di Barbie, adattamento cinematografico dell'omonima linea di giocattoli dedicati a una delle bambole più famose al mondo. Il film uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 21 luglio 2023 e le riprese sono da poco iniziate, per la regia di Greta Gerwig.

Proprio il nome di quest'ultima ha fatto fare un salto di qualità al lungometraggio. Inizialmente, infatti, erano legittimi i timori che un film ispirato a una bambola fosse ben poca cosa. Poi si è scoperto che la protagonista sarebbe stata Margot Robbie, una star che non può correre il rischio di impegnarsi in un progetto scarso, e che la regia e la sceneggiatura sarebbero state firmate da Greta Gerwig.

Quest'ultima è una delle cineaste più interessanti uscite dal circuito indipendente, che ha scritto e interpretato film come 'Frances Ha' e 'Mistress America' e che ha poi iniziato a curare anche la regia grazie a 'Lady Bird' e 'Piccole donne'. Nel primo caso conquistando la candidatura agli Oscar per la migliore regia e la migliore sceneggiatura, nel secondo caso agguantando quella per la migliore sceneggiatura. Insomma, è parecchio autorevole e il suo coinvolgimento in 'Barbie' ha fatto decollare il film. A maggior ragione dopo che è stato annunciato il coinvolgimento, come co-sceneggiatore, di Noah Baumbach: pure lui un talento del giro indipendente, autore di 'Frances Ha', 'Mistress America', 'Il calamaro e la balena', 'The Meyerowitz Stories' e 'Storia di un matrimonio'.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?