Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
12 apr 2022

Barack Obama su Netflix racconta 'I parchi nazionali più belli del mondo'

La docuserie ci porta a scoprire alcuni dei tesori naturali del pianeta: esce in streaming il 13 aprile

12 apr 2022
Dettaglio del poster
Barak Obama racconta su Netflix i parchi nazionali più belli del mondo
Dettaglio del poster
Barak Obama racconta su Netflix i parchi nazionali più belli del mondo

Coloro che amano la natura selvaggia non perdano 'I parchi nazionali più belli del mondo', la nuova docuserie di Netflix, narrata e prodotta dall'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama: debutta in streaming su Netflix mercoledì 13 aprile.

'I parchi nazionali più belli del mondo'

Le cineprese di questo show hanno visitato alcuni dei più importanti parchi nazionali del pianeta: il Loango National Park in Gabon, lo Tsingy de Bemaraha National Park in Madagascar, l'Yakushima National Park in Giappone, il Manuel Antonio National Park in Costa Rica, il Kakadu National Park in Australia, il parco della grande barriera corallina in Australia, il Volcanoes National Park in Rwanda, lo Tsavo National Park in Kenya, il Gunung Leuser National Park in Indonesia, l'Hanauma Bay Nature Preserve nelle Hawaii, il Monterey Bay National Marine Sanctuary in California e lo Yellowstone National Park in Wyoming. Alcune riprese sono state effettuate anche in Patagonia (Cile).

Il lungo elenco di luoghi visitati basterebbe da solo a testimoniare l'impegno produttivo dietro questa docuserie. Per meglio evidenziarlo aggiungiamo che nel corso di 33 spedizioni in giro per il mondo sono stati realizzati 1500 giorni di riprese: un'enormità. Il lungo lavoro di montaggio ha portato la lavorazione a una durata complessiva di tre anni. Lo sforzo è stato sostenuto dalla casa di produzione di Barack e Michelle Obama (Higher Ground Productions), da Wild Space Productions e da Freeborne Media. 'I parchi nazionali più belli del mondo' ha avuto tra i produttori esecutivi un pezzo grosso come James Honeyborne: esperto di documentari naturalistici e candidato agli Emmy e ai BAFTA grazie alla docuserie 'Blue Planet II'.

Il trailer sottotitolato in italiano

Le recensioni e come guardare la docuserie

'I parchi nazionali più belli del mondo' è stato recensito positivamente, grazie a immagini spettacolari, che in alcuni casi hanno ripreso eventi mai visti prima, e grazie a un montaggio elegante e a una narrazione edificante. Per vedere i cinque episodi che compongono la serie documentaria basta attendere il 13 aprile, giorno della pubblicazione all'interno del catalogo dei contenuti in streaming di Netflix.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?