17 mar 2022

Barack Obama condurrà una serie di documentari su Netflix

L’ex presidente degli Stati Uniti d’America sarà il protagonista di una serie di 5 documentari sui più grandi parchi nazionali e gli spazi inesplorati del pianeta

L'inizio del trailer di Our Great National Parks
L'inizio del trailer di Our Great National Parks

La serie di documentari Our Great National Parks prodotta da Netflix e in onda sulla piattaforma di streaming dal prossimo 13 aprile avrà un conduttore d’eccezione: l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama. La serie in arrivo è l'ultimo progetto della Higher Ground Productions, la società di produzione televisiva che Obama e la moglie Michelle hanno lanciato in collaborazione con Netflix nel 2018.

5 puntate per raccontare i parchi nazionali più importanti del mondo
La serie di documentari prodotti da Netflix e raccontati da Obama avranno come protagonisti i più importanti parchi nazionali del Pianeta, narrati attraverso l’incredibile vita quotidiana della fauna selvatica che vive al loro interno.
Il primo episodio, in onda dal prossimo 13 aprile, porterà gli spettatori all’interno del Parco Nazionale dello Tsavo in Kenya, nelle enormi foreste pluviali del Parco Nazionale indonesiano di Gunung Leusere nel paesaggio suggestivo e unico della Patagonia, in Cile.
Il trailer della prima puntata è già disponibile su Netflix ed è Obama in persona a raccontare agli spettatori che nelle meraviglie dei Parchi Naturali si possono ammirare anche “un pesce che sa camminare, ippopotami che fanno surf e che vogliono catturare le onde, specie che non si trovano da nessun'altra parte sulla terra. Quando l'umanità ha iniziato a proteggere questi luoghi selvaggi, - spiega l’ex Presidente - non ci siamo resi conto di quanto sarebbero diventati importanti: sono un paradiso per le specie in via di estinzione e un focolaio per la ricerca scientifica".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?