Albano con Oxana Lebedew
Albano con Oxana Lebedew

A Ballando con le stelle ‘balla’ ancora il Covid di Mietta mentre Cristiano Malgioglio con Veera Kinnunen in dolce attesa lanciano il grido ‘no alla violenza sulle donne’ con un’emozionante danza. E c’è il colpo di scena finale: dopo il voto del pubblico da casa, a rischio eliminazione si ritrovano Galante e Remigi, ma il ballo di spareggio non si fa perché Al Bano si ritira: "Lo faccio per la salute della mia compagna", riferendosi ai problemi al piede della maestra Oxana Lebedew, respingendo poi al mittente le accuse di aver lasciato il programma per una serie di concerti nell’Europa dell’Est con Romina Power.

Nella terza puntata del dance show di Milly Carlucci tiene banco ancora il caso Mietta, ma anche Alvise Rigo e Memo Remigi sono reduci da giorni di quarantena (e quindi hanno provato poco) perché entrambi hanno incontrato una persona positiva al Covid. La padrona di casa spiega come funzionano le regole anti-Covid: "Serve il green pass per entrare ma non indaghiamo come si è ottenuto". E chiude il caso.

Nella notte di Halloween – festa celebrata con tanto di coreografia iniziale –la gara si è aperta con Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale e il loro omaggio a Raffaella Carrà con un samba sul medley dei più grandi successi dell’artista scomparsa a luglio scorso.

Barbara Berti