Mercoledì 24 Aprile 2024

Ballando con le stelle 2019, Suor Cristina show. Ma la sorpresa è Osvaldo

Lucarelli al veleno sulla Arcuri. Razzi bocciato. Tutto sulla prima puntata

Suor Cristina (Ansa)

Suor Cristina (Ansa)

Roma, 30 marzo 2019 – A Ballando con le stelle 2019 suore, influencer, balli di gruppo, gemelli e performance in carrozzina: per la prima (lunga) puntata della 14esima edizione dello show, Milly Carlucci propone tante storie, tante emozioni e tante danze.

Dopo l’omaggio a Sandro Mayer, si parte con la carrellata delle tredici coppie. A rompere il ghiaccio è Angelo Russo con la maestra Anastasia Kuzmina. L’agente Agatino Catarella di ‘Montalbano’ balla un divertente cha cha. Lui è entusiasta: “Sono andato super bene”. Non è dello stesso avviso la giuria – Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e Carolyn Smith – che con le temutissime palette si ferma a 20. Secondo vip in pista è Ettore Bassi accompagnato dalla maestra (campionessa in carica) Alessandra Tripoli: la coppia dà vita a una rumba sulle note di ‘Hola’ di Mengoni, il pubblico applaude a scena aperta e grida “bravi, bravi!”. I due – favoriti per la vittoria finale – conquistano 30 punti.

STILE VUKOTIC - È poi la volta dei più giovani del programma: lo youtuber Marco Leonardi e la new entry tra le maestre Mia Gabusi, lui 17 anni figlio di un mafioso in carcere, lei 19 anni bolognese. Ballano il boogie sulle note di ‘Somebody Told Me’. La giuria li stronca. La Lucarelli: “Mosci” e dà zero facendo piangere l’insegnante (voto totale 12). Eleganza, classe, stile e una pioggia di complimenti per Milena Vukovic che, insieme a Simone Di Pasquale, si rimette in gioco a 84 anni. La moglie del ragioniere Fantozzi balla uno slowfox su una coreografia che è un omaggio a Fellini. I due piacciono al pubblico e alla giuria: voto 37. Enrico Lo Verso, invece, è “legnoso” (dice Canino) e la performance è “incerta” (rincara Zazzaroni): l’attore, in coppia con Samanta Togni, balla il paso sulle note di ‘Cosa vuoi da me’ di Loredana Bertè ma la performance prende solo 19 punti.

Migration

LUCARELLI AL VELENO SULLA ARCURI - L’avvocato e politico Nunzia De Girolamo scende in pista con Raimondo Todaro per un charleston sulle note di ‘Mi sento bene’: ‘Nunziatina’ in versione biker ce la mette tutta e piace pure a Canino. Ma la Lucarelli non è dello stesso parere: “La performance mi lascia indifferente. Tutta questa esuberanza mi pare finta”. I due conquistano 28 punti. Un valzer viennese in chiave moderna per il ritorno sulle scene di Manuela Arcuri, accompagnata da Luca Favilla. La coppia piace (33 punti), la Lucarelli senza peli sulla lingua: “Balli meglio di come reciti”.

RAZZI BOCCIATO - Con il pullman, direttamente da Pescara, arriva l’ex senatore Antonio Razzi che, insieme alla maestra Ornella Boccafoschi, dà vita a un’elettrica salsa sulle note di ‘Gangnam Style’. “Balletto orribile” tuona Mariotto. “Lei mi fa paura: è riuscito a diventare senatore ora se diventa anche ballerino…” schernisce la Lucarelli che dà un altro zero. Più ‘buono’ Canino: è più comprensibile quando balla rispetto a quando parla”. La coppia prende appena 9.

SORPRESA OSVALDO - Dani Osvaldo e Veera Kinnunen sbaragliano (43 punti) con la bachata sulle note di ‘It’s My Life’ di Bon Jovi: l’ex calciatore super tatuato sorprende per energia, danza e sex appeal. “Per la prima volta posso dire: migliore in campo” ironizza Zazzaroni. Altro super bello in pista: Lasse Matberg, il ‘capellone’ luogotenente della Reale Marina Norvegese, fa coppia con la maestra Sara Di Vaira. Il tango in stile vichingo-rock sulle note dei Nirvana . “Tutto questo fa molto Trono di spade” esclama Canino e la coppia si ferma a 24 punti.

SUOR CRISTINA SHOW - È la volta di Suor Cristina: la religiosa che ha già vinto un talent (The Voice 2014) si candida a fare il bis. Insieme a Stefano Oradei e alle ‘Winx’ Giulia Antonelli e Jessica De Bona, la suora (con la tonaca) si presenta in pista suonando le campane e intonando ‘What a Wonderful Word’, poi si scatena in un charleston. “So che ci sarà chi non comprende” racconta sister Cri che ha le idee chiare: “È un modo per rendere la fede contemporanea” dice e, rivolgendosi alla giuria, dichiara: “Questo è un gioco, del vostro giudizio non me ne frega!”. Comunque il team conquista ben 45 punti schizzando al primo posto della graduatoria tecnica. La giornalista Rai Marzia Roncacci fa coppia con Samuel Peron: il loro romantico valzer lascia perplessi i giurati che si fermano a 26. Va peggio ai gemelli Kevin e Jonathan Sampaio: la salsa a tre si ferma a 20 punti. 

NIENTE SPAREGGIO - A questo punto la classifica tecnica, con in testa Suor Cristina, si ridisegna grazie al tesoretto social (10 punti) e al tesoretto classico (50 punti conquistatati dal motociclista paraplegico Nicola Dutto): i voti vanno tutti alla coppia Leonardi – Gabusi. Arriva anche il verdetto del pubblico da casa, a sorpresa non c’è lo spareggio finale, nessuna eliminazione ma Enrico Lo Verso - Samanta Togni e Lasse Matberg - Sara Di Vaira accedono alla seconda puntata con un ‘malus’ di 10 punti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro