Lunedì 22 Aprile 2024

Ballando con le stelle 2020, Elisa Isoardi e "Cinquanta sfumature di Todaro"

Nella quarta puntata del dance show lacrime per Vittoria Schisano. Sinisa Mihajlovic incanta con la moglie

Elisa Isoardi e Raimondo Todaro a Ballando con le stelle (Ansa)

Elisa Isoardi e Raimondo Todaro a Ballando con le stelle (Ansa)

Roma, 10 ottobre 2020 – A Ballando con le stelle 2020 Vittoria Schisano scoppia a piangere in diretta, tra Elisa Isoardi e Raimondo Todaro altro ballo 'hot'. Nella quarta puntata del dance show di Milly Carlucci porta in pista Sinisa Mihajlovic con la moglie Arianna Rapaccioni per un tango ('condito' da passi di salsa) seducente e carico di emozioni. "Non bisogna vergognarsi della malattia ma combatterla" dice l'allenatore del Bologna che che il 29 ottobre dell'anno scorso si è sottoposto al trapianto di midollo per combattere la leucemia.

Per quanto riguarda la gara, scendono in pista undici coppie. Rompono il ghiaccio Lina Sastri e Simone di Pasquale: il boogie fa il pieno di complimenti (voti 39) e la giurata Selvaggia Lucarelli scocca la sua prima frecciatina: “Lina è vestita e interpreta la popolana elegante”. E il riferimento è all’altra ‘popolana’, Alessandra Mussolini. Seguono Gilles Rocca e la super sexy Lucrezia Lando con una bachata ‘muy sensual’ che vale 40 punti, quindi Vittoria Schisano con Marco De Angelis propongono un paso doble con tanto di bacio finale (37 punti). Per la Lucarelli la storia dell'infanzia dell'attrice transessuale "è un film già visto". La Schisano non ci sta e scoppia un acceso battibecco. "Io oggi sono quella che volevo essere, ma ci sono tante persone che muoiono per questo" dice la vip piangendo.

Paolo Conticini e Veera Kinnunen ballano un samba sulle note de 'L'ombelico del mondo' che piace a tutti (40 punti). Tullio Solenghi e Maria Ermachkova propongono il valzer sulle musiche di 'Certe notti' e anche loro chiudono con un bacio sulle labbra (37 punti). Il pugile Daniele Scardina (dopo il tenero videomessaggio della mamma) si scatena con Anastasia Kuzmina in un jive che infiamma lo studio e fa 'sciogliere' la giuria che concede solo voti alti (47 punti totali).

Una margherita e una rosa, ovvero Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira, ballano il boogie. Ma anche stasera la giuria non appare molto soddisfatta della performance. "La butti in caciara" scherza la Lucarelli e il conduttore controbatte: "Mi stai dando della Mussolini?". Secondo Ivan Zazzaroni non sono giudicabili e, infatti, dà zero (voto totale 25). Scendono, poi, in pista le due donne, Rosalinda Celentano e la maestra Tinna Hoffman, che ballano il tango (e la figlia del Molleggiato ha le scarpe con il tacco, come richiesto da Carolyn Smith). Lodi da parte dei giurati. "Due eroine" chiosa Guillermo Mariotto (40 punti).

Arriva il momento di Alessandra Mussolini e Maykel Fonts. L'ex europarlamentare, oltre all'infortunio, durante le prove ha avuto un crollo emotivo. Prima di ballare, la Mussolini racconta della sua famiglia e del nome ingombrante che porta. Poi in pista balla il freestyle veloce sulle note di 'Non sono una signora'. "Si è messa in gioco totale" dice Ivan Zazzaroni. "Sguaiata" secondo Fabio Canino. "Ti sei costruita un personaggio" sentenzia la Lucarelli che stasera si vuole "riposare" (dalle polemiche).

Seguono il pittore Antonio Catalani con Tove Villfor (31 punti) e chiudono Elisa Isoardi e Raimondo Todaro. Dopo il tango con il quasi bacio, la coppia propone una sensuale bachata che ottiene la standing ovation e il massimo del punteggio (50 punti). "Cinquanta sfumature di Todaro" ironizza Fabio Canino vista la sintonia tra i due (che non si limita soltanto alla pista da ballo).

Iniziano, quindi, i conteggi. Al top della classifica tecnica provvisoria c'è proprio la Isoardi, all'ultimo posto Della Gherardesca con 25. Il tesoretto da 50 punti, guadagnato da Sinisa Mihajlovic e la moglie Arianna Rapaccioni, viene diviso tra Solenghi e la Mussolini. Dopo il voto social, a rischio eliminazione ci sono Catalani (per la terza volta consecutiva) e Della Gherardesca. I due vip si esibiscono nel ballo supplementare ma l'esito si scoprirà sabato 17 ottobre nella quinta puntata di Ballando.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro