5 dic 2021

Ballando con le stelle 2021, lacrime in pista e scontri in giuria. Chi è l'eliminato

Ottava puntata: Milly Carlucci opziona Gabriel Garko per la prossima edizione. Lite Lucarelli-Smith 

barbara berti
Magazine
Morgan e Barbara Tripoli durante la puntata di Ballando con le stelle presso l'auditorium Rai del Foro Italico a Roma, 27 novembre 2021. ANSA/CLAUDIO PERI
Morgan e Barbara Tripoli

Roma, 4 dicembre 2021 - A Ballando con le stelle 2021, tra lacrime in pista e scontri in giuria, Milly Carlucci fa firmare un pre-contratto a Gabriel Garko (ballerino per una notte) per averlo come concorrente nell'edizione 2022. L'ottava puntata - e prima semifinale - del programma tv di Milly Carlucci si articola in due manche: chi si classifica ultimo alla fine della prima va diretto allo spareggio finale con l'ultimo della seconda prova.

Aprono le danze Federico Lauri e Anastasia Kuzmina che con il loro 'Moulin Rouge' strappano un dieci anche a Guillermo Mariotto (44 punti). E il parrucchiere flirtando (per finta) con Selvaggia Lucarelli la invita a cena con messa in piega inclusa. Si passa alla rumba di Andrea Iannone e Lucrezia Lando. "Geniale" per la presidente di giuria Carolyn Smith ma Selvaggia Lucarelli attacca: "Allora bisogna rivedere il significato di geniale". Il pilota entra a gamba tesa nella querelle e pure lui invita la Lucarelli a cena fuori.

Elegante samba per la signora in rosso Valeria Fabrizi accompagnata da Giordano Filippo (45 punti), mentre Morgan versione Piccolo Principe balla il cha cha con Alessandra Tripoli sulle note de 'Nel blu dipinto di blu'. "Un animale da palcoscenico" sentenzia Ivan Zazzaroni (40 punti).

Quickstep che fa il pieno di voti (48 punti) per Sabrina Salerno e Samuel Peron. Dopo i litigi durante le prove, ritrovano armonia e sintonia Arisa (stasera in versione Madonna) e Vito Coppola con un cha cha in vasca da bagno: standing ovation ma non piace alla Lucarelli. "Ho trovato Arisa sgraziata in certi momenti" tuona la giurata (35 punti). Dopo le lamentele per i voti bassi e la mancanza di tesoretti, Alvise Rigo e Tove Villfor ballano un divertente freestyle veloce. "Tu e Iannone, in modo diverso, siete negati per il ballo" sostiene Mariotto (36 punti).

La classifica tecnica alla fine della prima manche vede: prima Salerno, seconda Fabrizi, terzo Federico Fashion Style, quarto Morgan, quinto Alvise, sesta Arisa e ultimo Iannone. I 30 punti del tesoretto del ballo che non c'è stato di Iva Zanicchi (a casa con una distorsione a un piede) vengono divisi tra Arisa e Morgan che diventano, rispettivamente, seconda e primo. Dopo il voto da casa, allo spareggio finale va Alvise, per tutti gli altri c'è la seconda manche: una coreografia sul racconto della propria vita (vota solo Carolyn Smith).

Valeria Fabrizi racconta del rapporto con la mamma e piange a dirotto, lacrime a fiumi anche per Federico Lauri che si mette a nudo parlando delle difficoltà affrontate per avere una figlia che poi lo chiama in diretta tv. Arisa, con gli occhi lucidi, svela di essere stata bullizzata alle scuole medie, Morgan racconta il suo mondo di bambino "diverso" con un padre che si è tolto la vita e che ha trovato rifugio nella musica.

Sabrina Salerno rivela le emozioni di quando ha scoperto di essere incinta e del ruolo del figlio nella sua vita, Andrea Iannone parla del suo sogno per diventare pilota di MotoGp (i genitori hanno investito tutti i loro soldi per sostenere il ragazzo) e il momento toccante finisce con polemica con la Lucarelli.

La classifica: 50 punti Arisa, 45 Salerno, 40 Morgan, Fabrizi e Lauri, 25 Iannone. Il tesoretto da 50 punti, conquistato da Gabriel Garko viene diviso tra Federico e Morgan che volano al primo posto. Dopo il voto social, lo spareggio è tra Iannone e Alvise: eliminato il pilota.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?