Memo Remigi e Maria Ermachkova durante la puntata di Ballando con le stelle (Ansa)
Memo Remigi e Maria Ermachkova durante la puntata di Ballando con le stelle (Ansa)

Roma, 28 novembre 2021 - A Ballando con le stelle 2021 Lino Banfi balla con la figlia Rosanna per la moglie Lucia malata, si decidono le prime coppie di semifinalisti e Morgan finisce nel mirino della giuria.

La settima puntata del dance show condotto da Milly Carlucci si apre con una "botta di adrenalina": le sfide testa a testa su una coreografia a sorpresa. Tra Valeria Fabrizi e Memo Remigi, 'grandi eroi' del programma, la 'suora' (+30 punti) vince tre a due sul boogie. Tra gli sportivi, il rugbista Alvise Rigo perde contro il pilota Andrea Iannone (+30 punti) . Tra Sabrina Salerno e Arisa la sfida è tutta seduttiva ma alla fine prevale quella che "oltre le gambe c'è di più" (+30 punti). Altro duello tra star: Federico Fashion Stile e Morgan che, dimagrito e rasato, si prende i 30 punti. L'ex Bluvertigo invita pubblicamente Selvaggia Lucarelli a fare il valzer (della pace).

Per la manche classica, aprono le danze a suon di freestyle veloce il pilota a diesel Andrea Iannone e la maestra Lucrezia Lando. Carolyn Smith stronca la performance, per Alberto Matano "Iannone qui è sbocciato" (67 punti). Nonno Memo Remigi (in lacrime dopo il videomessaggio della nipote Sofia) e Maria Ermachkova ballano un tango da standing ovation (41 punti).

"Bravi, bravi" grida il pubblico alla rumba della coppia abbonata agli spareggi (già tre) Alvise Rigo e Tove Villfor. Tra i due scatta pure il bacio "passionale e lungo" secondo la giudice del popolo Rossella Erra. "Uno scolaro in gita che si diverte molto" etichetta Selvaggia Lucarelli che vorrebbe vedere il rugbista più affamato di vittoria (37 punti). La sexy Sabrina Salerno strega tutti con il valzer (con Samuel Peron), dedicando la performance alla sorella ritrovata appena dieci anni fa (78 punti).

Valeria Fabrizi (supereroina con un ginocchio fasciato) e Giordano Filippo propongono la bachata sulle note di 'Sapore di mare': applausi e lodi per la signora dello show (73 punti). Arisa e Vito Coppola (sulle note del nuovo singolo della cantante, 'Cuore') ballano il freestyle lento (48 punti). E Selvaggia Lucarelli spende parole al miele per Arisa (lanciando frecciatine a Morgan).

Morgan recita una poesia d'amore (perduto) e poi balla la rumba con Alessandra Tripoli. "Che pa..e questo spettacolo" tuona Guillermo Mariotto. "E' disarmante come riesci a smontare tutto" replica la maestra. E Selvaggia Lucarelli resta ancora in silenzio stampa (71 punti).

L'ultima coppia a scendere in pista è quella di Federico Lauri e Anastasia Kuzmina: il parrucchiere (che come lui stesso ammette si "eccita" davanti alla telecamera) si presenta tutto colorato, vestito da ballerino brasiliano al Carnevale di Rio per una samba sulle note di 'Brazil'. "Finalmente quella baracconata che mi aspettavo fin dalla prima puntata, bravo! Questo è il Carnevale di Anzio" commenta Selvaggia Lucarelli (48 punti).

La classifica tecnica recita: primo posto per Salerno 78 punti, seconda Fabrizi con 73 punti, terzo Morgan con 71, quarto Iannone, quinti Lauri e Arisa con 48 punti, settimo Remigi con 41 e ottavo Alvise con 37 punti. Il tesoretto da 50 punti conquistato dai ballerini per una notte Lino Banfi e la figlia Rossana, viene diviso tra Arisa e Federico che balzano al terzo posto con 73 punti.

Dopo il voto social, accedono direttamente alla prima semifinale Morgan, Arisa, Federico Fashion Style, Sabrina Salerno, Andrea Iannone e Valeria Fabrizi. Spareggiano Memo Remigi e Alvise Rigo: il rugbista si salva, Memo Remigi eliminato.