'Ballando con le stelle 2020', Alessandra Mussolini e Maykel Fonts (Ansa)
'Ballando con le stelle 2020', Alessandra Mussolini e Maykel Fonts (Ansa)

Roma, 19 novembre 2020 – A Ballando con le stelle 2020 torna il Covid. E la finale di Alessandra Mussolini è a rischio. Sul programma di Milly Carlucci si abbatte una nuova tegola: alla vigilia della finale – in programma sabato 21 novembre su Raiuno – il maestro cubano Maykel Fonts è risultato positivo al Covid-19. Come spiega la padrona di casa tramite un video postato sui social, il ballerino avrebbe iniziato ad accusare i primi sintomi domenica scorsa, poche ore dopo l’ultima puntata di Ballando. I primi due tamponi effettuati sono risultati negativi, ma il terzo ha rivelato la sua positività. Per questo motivo è ormai confermata la sua assenza alla finale dello show.

E la Mussolini? Al momento sta bene ed è negativa. Come dice Milly “rientrerà in teatro quando questo sarà nell’assoluta sicurezza per tutti gli altri”. Ma con il passare delle ore, scendono le probabilità di vedere l’ex europarlamentare esibirsi durante l’ultima puntata del dance show. È la stessa Mussolini, tramite un video su Instagram, a dire che non se la sente di affrontare la finale senza il maestro. Con le lacrime agli occhi e visibilmente commossa, saluta e ringrazia i fan: “Un saluto a tutti voi che ci avete sostenuto con tanto affetto”. E, poi, dice: “Maykel non potrà essere con me alla finale e molto probabilmente non ci sarà nemmeno io”. La Mussolini, al momento, è sempre negativa: “Sto facendo i tamponi tutti i giorni e per ora negativa ma il dispiacere è grande per il percorso che abbiamo fatto, ci siamo divertiti, io mi sono sempre buttata come ha detto Carolyn Smith”. Poi, singhiozzando, la Mussolini: “Molto probabilmente non farò la finale”. A stretto giro, sempre via social, il cubano incita la Mussolini ad andare avanti: "Comunque vada io sono con te. Vai Ale! Sono molto orgoglioso di te".

A causa del coronavirus, l'edizione numero 15 dello show è stata posticipata da marzo a settembre. Inoltre, il Covid-19 ha messo fuori gioco il maestro Samuel Peron, sostituito con la maestra e Tinna Hoffman che ha fatto coppia con Rosita Celentano. Tra i vip, invece, il Covid ha colpito il pugile Daniele Scardina che, però, si è ripreso in tempo per il via del programma. Ma la 15esima edizione è stata un vero medical-drama. Il ballerino Raimondo Todaro è stato operato d'urgenza d'appendicite, la sua partner Elisa Isoardi si è infortunata a una caviglia tanto da doversi ritirare (poi la coppia è stata ripescata e si giocherà la finale), mentre una forte intossicazione alimentare ha messo ko per una puntata i maestri Marco De Angelis e Lucrezia Lando. Infine, nella semifinale, la ballerina Tove Villfor è rimasta a casa, per precauzione, visto che aveva forte raffreddore.