Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
14 giu 2022

Ballando con le stelle 2022, i concorrenti: Iva Zanicchi e le altre donne di Milly

In autunno l'edizione numero 17 del programma. I papabili concorrenti. Giancarlo Magalli in giuria?

14 giu 2022
barbara berti
Magazine
Italian singer Iva Zanicchi performs on stage at the Ariston theatre during the 72nd Sanremo Italian Song Festival, in Sanremo, Italy, 05 February 2022. The music festival runs from 01 to 05 February 2022.   ANSA/ETTORE FERRARI
Ballando con le stelle 2022, Iva Zanicchi (Ansa)
Italian singer Iva Zanicchi performs on stage at the Ariston theatre during the 72nd Sanremo Italian Song Festival, in Sanremo, Italy, 05 February 2022. The music festival runs from 01 to 05 February 2022.   ANSA/ETTORE FERRARI
Ballando con le stelle 2022, Iva Zanicchi (Ansa)

Roma, 14 giugno 2022 - Iva Zanicchi a Ballando con le stelle 2022. La nuova edizione del popolare programma del sabato sera di Raiuno scalda i motori in vista dell'autunno: l'8 ottobre o al massimo il sabato successivo potrebbe partire l'edizione numero 17 dello show condotto da Milly Carlucci.

La padrona di casa è al lavoro per costruire un cast stellare. E il primo colpo risponde al nome di Iva Zanicchi. L'Aquila di Ligonchio ha spoilerato la sua partecipazione a 'Grazie dei Fiori', la trasmissione di Rai Radio 2 con Pino Strabioli. "Sai che io sono una chiacchierona, ti posso dire cosa farò in autunno? Io vado, perché l’ho voluto, perché è l’ultima cosa che dovevo fare, perché io adoro ballare. Vado a Ballando con le Stelle e vado a ballare. Ho detto a Milly di non aver nessun rispetto perché io mi esibirò anche nel rock and roll", sono le parole della cantante che lo scorso gennaio ha compiuto 82 anni.

L'artista, che quest’anno è tornata in gara al Festival di Sanremo per l’undicesima volta in carriera, avrebbe dovuto prendere parte a 'Ballando con le Stelle' nella passata edizione in veste di ballerina per una notte ma l’ospitata è saltata a causa infortunio. Ora 'Iva nazionale' è pronta per la pista più famosa del piccolo schermo e avverte i giurati dello show: "Entro certi limiti, la signora Lucarelli deve fare un po’ di attenzione. Non deve esagerare Selvaggia sennò se io mi innervosisco, sai com’è?". La giuria dovrebbe essere confermata in toto: Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni. Ma ci potrebbe essere l'ingresso di un nuovo giurato che risponde al nome di Giancarlo Magalli.

Tra gli altri papabili concorrenti, Dagospia riporta come la Carlucci stia corteggiando in tutti i modi una nota attrice per averla tra i concorrenti: Nancy Brilli che nella sua carriera ha recitato in fiction di successo come 'Il bello delle donne' e 'Commesse' e in film per il cinema vincendo anche un David di Donatello nel 1990. Secondo il magazine 'Vero Tv', invece, potrebbe diventare ballerina la showgirl Paola Barale, altra donna che Milly starebbe corteggiando da tempo.

In questi giorni, poi, stanno circolando svariati nome di possibili concorrenti come il giovane attore de 'Il paradiso delle signore' Emanuel Caserio, l’attrice Violante Placido e la conduttrice Bianca Guaccero, rimasta 'orfana' del suo 'Detto Fatto' nella prossima stagione tv e già concorrente de 'Il cantante mascherato' sotto il costume della 'Medusa'.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?