Ballando con le stelle 2022, è tempo di danzare con Zanicchi, Garko, Barale e Montesano

Sarà la vedova di Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan la ballerina per una notte del debutto della 17ª edizione dello show danzante del sabato sera condotto da Milly Carlucci

Roma, 7 ottobre 2022 - Sarà la vedova di Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan la ballerina per una notte del debutto della 17ª edizione dello show danzante del sabato sera condotto da Milly Carlucci al via domani su Raiuno con un tributo a uno dei conduttori più amati pubblico tv, protagonista della prima edizione di Ballando con le stelle. Il varietà torna con la Big band di Paolo Belli, e la giuria capitanata da Carolyn Smith, con Guillermo Mariotto, Fabio Canino, i giornalisti Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Quest’ultima si troverà a giudicare le esibizioni del fidanzato, lo chef Lorenzo Biagiarelli. Confermato anche Alberto Matano a bordo pista, da solo, assente la criminologa Roberta Bruzzone. La giurata popolare Rossella Erra sarà affiancata – novità di quest’anno – da Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, che "potranno dare la loro opinione sulla costruzione dei balli", ha spiegato ieri Milly Carlucci. Cast completo della gara: Iva Zanicchi, Dario Cassini, Enrico Montesano, Paola Barale, Marta Flavi, Luisella Costamagna, Giampiero Mughini, Rosanna Banfi, Ema Stokholma, Biagiarelli, Alessandro Egger, Gabriel Garko e Alex Di Giorgio.

Garko si era già esibito in passato come ballerino ospite per una notte dimostrando le sue qualità, tanto che la Carlucci ha confessato di "averlo corteggiato per averlo come concorrente da anni, e lo stesso – ha detto la conduttrice – vale per Zanicchi e Montesano"; in pista anche il nuotatore olimpico Alex Di Giorgio, primo concorrente gay a fare coppia con un altro uomo dichiaratamente omosessuale. La finale sarà venerdì 23 dicembre: in tutto undici puntate; in qualche occasione, il programma inizierà un po’ più tardi, a causa dei Mondiali.